For Honor sarà un'esperienza profonda e a lungo termine

di

Nelle ultime settimane Ubisoft ha organizzato una sessione closed alpha per testare la nuova proprietà intellettuale For Honor e raccoglie un primo feedback da parte dei giocatori. Queste impressioni iniziali, assieme ad un resoconto dell'attuale stato dei lavori, sono stati condivisi quest'oggi in un post sul blog ufficiale dello stesso publisher.

A quanto pare, stando alle parole di Emile Gauthier, Community Developer di Ubisoft, l'utilizzo di classi di combattimento differenti cambierebbe nettamente l'esperienza di gioco:

"In un sondaggio successivo alla sessione alpha, l'89.04% dei partecipanti si è detto d'accordo nell'affermare che l'Oni, classe l'agile e orientata all'attaco, costituisca un'esperienza diversa dal Warden, un tipo di combattente più completo e abile dal punto di vista difensivo."

Lo stesso Gauthier ha garantito che il publisher ha grandi piani per For Honor e che il team di sviluppo sta al momento lavorando per trovare un equilibrio tra immediatezza e profondità delle meccaniche:

"Vogliamo che For Honor abbia un appeal a lungo termine, quindi il nostro obiettivo è renderlo profondo a sufficienza e creare abbastanza contenuti da far si che i giocatori siano intrattenuti dal gioco il più a lungo possibile. Di fondamentale importanza è lo sviluppo di un'esperienza che sia facile da imparare/difficile da dominare e che riesca ad appassionare sia i nuovi giocatori che i veterani."

For Honor è atteso su piattaforme PC, Xbox One e PlayStation 4. Ubisoft non ha ancora comunicato alcuna data di lancio ufficiale del titolo.