Esport

ForGG tornerà a giocare a Starcraft II, stasera la sua prima diretta streaming

di

Ottima notizia per gli appassionati di Starcraft 2 che da oggi potranno tornare a seguire ForGG che ha terminato il servizio di leva e tornerà a giocare a livello competitivo.

Park "ForGG" Ji Soo tornerà a giocare a Starcraft II. Il periodo di leva militare obbligatoria che lo aveva costretto ad un ritiro dalle scene internazionali nel maggio del 2016, privando il mondo di uno dei suoi talenti Terran più cristallini, è finalmente terminato.

Il giocatore coreano riprenderà ufficialmente a giocare da questa sera quando, sciolte le riserve, delizierà il pubblico con uno streaming che è fissato alle ore 23:00 CET dove proverà a dimostrare di non aver perso assolutamente la mano e di poter rapidamente tornare ad essere uno dei migliori giocatori al mondo del popolare RTS targato Blizzard.

Il 6 novembre 2017, ForGG aveva rilasciato un video nel quale affermava di essere in procinto di terminare il servizio di leva e chiedendo ai suoi follower di continuare a supportarlo sui social e nei canali tematici.

Il ritorno del giocatore Terran potrebbe sconvolgere la scena coreana di Starcraft II che nell’ultimo periodo sta affrontando una vera e propria "crisi di razze”, in quanto ai vertici appaiono quasi sempre Protoss e Zerg mentre i Terran sembrano essere in seria difficoltà.

ForGG sembra dunque sufficientemente carico per un ritorno in grande stile nella scena competitiva che potrebbe regalargli nel prossimo futuro diverse emozioni e possibili risultati importanti. Bisognerà inoltre capire se deciderà di rientrare a far parte della formazione francese dei Millenium, sua storica squadra fino al 2015 quando decise di dedicarsi agli streaming prima della chiamata dell’esercito per il servizio militare di leva.

Non ci resta che attendere solo poche ore per poter assistere al suo ritorno, cosa ne pensate, potrà il giocatore coreano tornare ad essere quello di un tempo?

Quanto è interessante?
5