Forgotton Anne uscirà anche su Nintendo Switch il 9 novembre

di

Nintendo e Square Enix sono lieti di annunciare che Forgotton Anne sarà disponibile anche su Nintendo Switch dal prossimo 9 novembre. Con l'occasione è stato pubblicato un nuovo trailer del gioco con i riconoscimenti della stampa internazionale.

Dopo il debutto su PlayStation 4, Xbox One e PC risalente allo scorso maggio, dunque, Forgotton Anne si prepara ad arrivare anche sulla console ibrida di Nintendo venerdì 9 novembre.

Il titolo si presenta come un'avventura cinematica in 2D condita da elementi platform e puzzle, arricchita da uno stile grafico che ricorda i lungometraggi animati dello studio Ghibli. Il gioco riesce ad alternare dialoghi, scene di intermezzo e fasi di gameplay senza soluzione di continuità, restituendo la sensazione di muoversi all'interno di un cartone animato giapponese. La protagonista della vicenda è Anne, incaricata di mantenere l'ordine nel Forgotten Realm, nel tentativo di sedare una ribellione che potrebbe impedire a lei e al suo responsabile Bonku di tornare nel mondo reale.

Vi lasciamo alla visione del nuovo trailer con i riconoscimenti della stampa internazionale. Coglierete l'occasione per recuperare il gioco anche su Nintendo Switch? Fatecelo sapere nei commenti. Se invece volete saperne di più sul titolo, sulle pagine di Everyeye potete leggere la nostra Recensione di Forgotton Anne.