Forspoken: 5 cose da sapere prima di iniziare a giocare

Forspoken: 5 cose da sapere prima di iniziare a giocare
di

Come descritto nella recensione di Forspoken, il mondo che fa da sfondo all’opera di Square Enix offre un’esorbitante mole di attività. Per aiutarvi ad affrontarle tutte nel migliore dei modi, questa guida vi fornirà delle dritte su alcune meccaniche presenti all’interno del gioco.

Visitate tutti i rifugi

Il mondo aperto di Athia ospita parecchi rifugi nei quali è possibile riposare restando al sicuro dai nemici. Questi spazi sono inoltre adibiti alla creazione di vari oggetti e al miglioramento dell’equipaggiamento. Infine, una volta scoperto un rifugio e dopo averlo selezionato sulla mappa, è possibile sfruttarlo come meta per un viaggio rapido.

Completate le sfide legate alle magie

Alcune magie a disposizione di Frey possono essere potenziate completando delle sfide legate al loro utilizzo. A proposito di queste prove, ne esistono di vario tipo e vengono sbloccate raccogliendo dei collezionabili sparsi nel mondo di gioco. Dopo aver ottenuto libero accesso alla meccanica in questione, aprite il menu Magia per tenere traccia dei vostri progressi.

Raccogliete risorse a non finire

Il mondo magico di Forspoken è ricco di risorse indispensabili per creare oggetti curativi, pezzi di equipaggiamento e per migliorare gli accessori indossati da Frey.Per questo motivo, mentre siete impegnati a esplorare Athia, assicuratevi di non tralasciare i materiali che potrebbero tornarvi utili.

L’importanza dei monumenti

Esplorando Athia capita di imbattersi in pietre sacre nelle quali è impresso un enorme potere. Grazie alla magia è possibile interagire con esse e infrangerne il sigillo, così da assorbire la forza vitale racchiusa al loro interno. Trovarle tutte permette di migliorare diversi parametri di Frey come la Salute, la Difesa e la Stamina.

Fate attenzione al miasma

Fra gli avversari più forti e pericolosi del gioco troviamo i cosiddetti Incubi, ovvero delle creature maligne e particolarmente aggressive che popolano le aree nebbiose ricoperte dal miasma. Nel caso non vi sentiste pronti ad affrontare una vera sfida, vuoi perché a corto di cure o di livello troppo basso (a tal proposito, ecco come livellare facilmente in Forspoken), fareste quindi meglio a evitare certe zone a ogni costo.