Forspoken, il gioco Square-Enix deriso dagli utenti: il trailer diventa meme

Forspoken, il gioco Square-Enix deriso dagli utenti: il trailer diventa meme
di

Nel mentre si fanno strada le voci che vorrebbero Forspoken in arrivo su Xbox Cloud Gaming una volta che sarà terminata l'esclusiva console PlayStation 5, l'action game fantasy di Square-Enix è caduta vittima di derisione sul web a causa del più recente trailer pubblicato dal publisher nipponico.

Quello che potete visionare in calce è l'ultimo trailer di Forspoken, un breve filmato in cui la protagonista Frey ci racconta ciò di cui è capace e ci descrive le creature che affronterà nel corso della sua avventura. L'aspetto che l'utenza non ha proprio perdonato a Square-Enix è lo stile del doppiaggio del video: dinanzi a scene epiche e dall'impatto potenzialmente drammatico, la nostra protagonista sembra prendere tutto molto alla leggera, e risulta inoltre eccessivamente ostentato il linguaggio giovanilistico, tanto da risultare fuori luogo.

Il trailer è quindi rapidamente diventato fonte di meme: in calce vi abbiamo riportato delle breve clip che fanno il verso al trailer di Forspoken, e che presentano ad esempio i personaggi di God of War 2019, Bloodborne, Tony Hawk's Pro Skater 1+2 in modo pomposo e caricaturale. Al momento l'ondata di meme non sembra proprio volersi arrestare, ed è possibile che l'accaduto possa influenzare Square-Enix nel prosieguo della sua campagna marketing dedicata al gioco.

Nell'attesa del suo debutto fissato al 24 gennaio 2023 su PC e PS5, vi rimandiamo alla nostra Anteprima di Forspoken per tutti gli ulteriori approfondimenti sul nuovo fantasy game di Square-Enix.