Anteprima Videogiochi
Dragon's Dogma 2: un gradito ritorno alle origini?

Il boss di Epic Games, Tim Sweeney, delinea la sua visione sul futuro di Fortnite e preannuncia l'arrivo del supporto all'editor di Unreal Engine 5, grazie al quale tutti i creatori di contenuti potranno realizzare mod "monetizzabili" sul modello di Roblox.
Nel corso di un'intervista concessa a Fast Company, il capo di Epic ha affermato che da qui ai prossimi mesi "tutte le funzionalità di Unreal Engine saranno accessibili a chiunque desideri creare contenuti inediti per Fortnite, e distribuirli direttamente nel gioco senza dover stipulare alcun accordo con noi: sarà un sistema aperto a tutti".
Come sottolinea lo stesso Sweeney, infatti, circa la metà del tempo di gioco trascorso globalmente dalla community di Fortnite è dedicato alla realizzazione di contenuti fan made tramite la modalità Creativa di Fortnite, di conseguenza l'apertura a questo nuovo sistema di monetizzazione basato sull'editor di Unreal Engine 5 potrebbe coinvolgere milioni di modder e creatori di contenuti.
Il massimo esponente di Epic sottolinea inoltre come "il nostro obiettivo è rendere Fortnite una piattaforma di vendita che raggiunga i consumatori, proprio come avviene sugli app store delle piattaforme mobile o su Steam. Ora le persone considerano anche Fortnite e Roblox come ecosistemi a se stanti attraverso i quali raggiungere gli utenti e i propri clienti. Per questo, stiamo costruendo un modello economico che supporterà i creatori e tutte le aziende che vorranno ricavare un profitto dallo sviluppo e dalla condivisione dei propri contenuti su Fortnite".
Altri contenuti per Fortnite Capitolo 4
Che voto dai a: Fortnite Capitolo 4
Contenuti più Letti