8.5

Antonio Izzo
La Stagione 7 di Fortnite Battaglia Reale ha finalmente preso il via all'insegna della neve e del gelo, portando con sé un numero incredibile di novità. Come spesso accade per aggiornamenti di tale caratura, i problemi sono sempre dietro l'angolo.
Molti giocatori stanno infatti lamentando la presenza di alcuni fenomeni di lag durante le partite nella modalità Battaglia Reale. Dopo le segnalazioni Epic Games si è messa alla ricerca della causa, che subito è stata identificata: a causa di un problema al sistema di matchmaking, molti giocatori vengono accoppiati con con quelli provenienti da altre regioni del mondo. L'elevata distanza causa un aumento del ping, e quindi la comparsa di fastidiosi fenomeni come il ritardo nel conteggio dei colpi messi a segno o nemici che sbucano all'improvviso. Altro problema segnalato è quello relativo all'azzeramento dei progressi effettuati, bug temporaneo che Epic dovrebbe risolvere entro pochissime ore.
Mentre lavora alla soluzione, Epic Games ha proposto una soluzione al problema. La compagnia consiglia di andare nelle Impostazioni, entrare nel sotto-menu Gioco (quello con l'ingranaggio) e modificare la voce Regione di Matchmaking da Auto ad Europa. In questo modo, il sistema non vi accoppierà mai più, neppure per errore, con giocatori di altri paesi, ma solo ed esclusivamente con quelli europei, riducendo al minimo il ping.
Players may notice a higher ping or that they're being placed in an incorrect region for matchmaking. We're actively investigating this issue.
— Fortnite (@FortniteGame) 6 dicembre 2018
A potential workaround is to manually set your Matchmaking Region in Options to your preferred area. pic.twitter.com/lsiD9KiRp8
Altri contenuti per Fortnite Capitolo 3
Che voto dai a: Fortnite Capitolo 3
Contenuti più Letti