Forza Horizon 4: editor percorsi, nuova storia e risoluzione bug nella nuova patch

Forza Horizon 4: editor percorsi, nuova storia e risoluzione bug nella nuova patch
di

Nelle scorse ore i ragazzi di Playground Games hanno svelato tutti i dettagli sulla grande patch di ottobre di Forza Horizon 4, la cui uscita è prevista per giovedì 25 ottobre in concomitanza con l'aggiornamento stagionale.

Si tratta di un aggiornamento piuttosto importante poiché, oltre ad aggiungere nuove funzionalità, risolve anche una serie di problematiche presenti fin dal lancio. Innanzitutto, introdurrà il tanto atteso Editor dei percorsi, che permetterà ai giocatori di creare i propri tracciati personalizzati sfruttando le innumerevoli strade presenti nel mondo di gioco. Farà il suo debutto anche una nuova Storia Horizon chiamata British Racing Green, che sarà composta da 10 eventi con protagoniste le migliori vetture britanniche: dalle Aston Martin alle McLaren, passando per le Talbot Sunbeam e le Mini.

Oltre ad introdurre queste graditissime novità, l'aggiornamento di ottobre eliminerà alcuni fastidiosi bug che minano l'esperienza di gioco, come la perdita improvvisa dei progressi nelle Sfide Forzathon settimanali e la mancata assegnazione dei premi al termine degli eventi cooperativi e dei Trial stagionali. Questi ultimi, inoltre, verranno marcati correttamente come completati dopo la vittoria. Verrà inoltre aggiunto un pulsante per abbandonare la modalità Avventura di Squadra Veloce dopo il termine di un'avventura e migliorato l'audio sulla base del feedback della communty.

Su PC verrà risolto un bug specifico delle schede AMD che causa la perdita delle impostazioni in seguito alla modifica della velocità di clock della GPU. Sarà inoltre potenziata la qualità dell'erba e degli alberi in lontananza con l'impostazione Geometria Dinamica settata su Estrema. Per ulteriori informazioni sulle modifiche previste dalla patch, vi invitiamo a consultare il changelog completo sul forum ufficiale del gioco.

Prima di lasciarvi, ricordiamo che Forza Horizon 4 è disponibile su Xbox One, Xbox One X e PC Windows 10, ed è incluso all'interno del catalogo di Xbox Game Pass. In questi giorni il mondo di gioco condiviso sta ospitando la Primavera, con eventi, sfide e automobili esclusive.