Forza Horizon 4 includerà le Horizon Stories, dei segmenti narrativi basati sul gameplay

di

L'art director Benjamin Penrose di Playground Games ha dichiarato che Forza Horizon 4 includerà le Horizon Stories, una nuova feature che nel corso della Campagna proporrà una serie di eventi narrativi basati sul gameplay.

"Tra le diverse novità introdotte in Forza Horizon 4 abbiamo una feature denominata Horizon Stories. Si tratta di alcuni segmenti narrativi basati sul gameplay, focalizzati su determinate azioni svolte dal giocatore nel corso della Campagna. Per fare un esempio, in una di queste avrete la possibilità di acquistare una compagnia di taxi. Tuttavia guidare un taxi nel mondo reale è un tipo di azione che non ti aspetteresti per giochi della serie Horizon, quindi potete immaginare come andrà a finire. Ci sono un sacco di idee di questo tipo. Ce ne sarà anche una in cui potrete diventare uno stuntman" spiega l'art director, illustrando le interessanti premesse dietro le Horizon Stories.

Ricordiamo inoltre che il gioco introdurrà anche le stagioni dinamiche, caratteristica che influenzerà i tracciati e di conseguenze il modello di guida al variare delle condizioni climatiche. Per quanto riguarda il supporto post-lancio, invece, sono emerse le finestre di pubblicazione delle prime due espansioni.

Forza Horizon 4 sarà disponibile a partire dal prossimo 2 ottobre in esclusiva su Xbox One e PC Windows 10.

Quanto è interessante?
5