di

Digital Foundry ha messo alla prova il supporto 4K per Xbox One X del primo capitolo di Forza Horizon, rimanendo piacevolmente impressionata dal grado di pulizia raggiungibile nel comparto grafico del gioco.

Tanto per cominciare, adesso il primo capitolo di Forza Horizon può girare su Xbox One X a 4K nativi, incrementando di nove volte la risoluzione originale supportata su Xbox 360 (1280x720). Parlando in termini di pulizia visiva, il gioco mantiene l'anti-aliasing FXAA con l'aggiunta di un MSAA 4X, restituendo immagini particolarmente nitide e definite, miglioramenti che si possono notare a vista d'occhio nei dettagli di bordo pista come il fogliame.

Passando al frame rate, invece, la modalità performance si limita semplicemente a mantenere i 30fps fissi in qualsiasi situazione: dal momento che il gioco riusciva a centrare questo obiettivo di suo, tuttavia, in questo caso la performance mode risulta alquanto superflua. Consigliabile, dunque, optare per la modalità grafica a tutto beneficio della risoluzione e dei dettagli (nel caso possediate una TV 1080p, inoltre, i benefici del supersampling saranno molto apprezzabili).

Ricordiamo che tra i nuovi titoli Xbox 360 supportati su Xbox One X sono arrivati anche Crackdown e The Witcher 2.

Quanto è interessante?
4