Forza Motorsport 7: la nuova patch ha modificato le collisioni e rimosso le casse

Forza Motorsport 7: la nuova patch ha modificato le collisioni e rimosso le casse
di

Microsoft e Turn 10 hanno pubblicato l'aggiornamento di novembre 2018 di Forza Motorsport 7, che ha introdotto alcune novità e cambiamenti molto attesi dalla comunità.

Tanto per cominciare, è stata introdotta una nuova auto Spotlight, la 1973 Porsche #6 Penske Sunoco 917/30 Can-Am Spyder, che potete ammirare in apertura di notizia. È inoltre arrivato l'Hot Wheels Anniversary Pack, comprendente le sette automobili Hot Wheels che vi abbiamo già mostrato ieri.

L'aggiornamento di novembre segna il debutto del nuovo e atteso sistema delle collisioni. Turn 10, sulla base del feedback fornito nell'ultimo anno dai giocatori, afferma di aver migliorato la dissipazione dell’energia tra i corpi delle vetture e il modo in cui viene calcolata la frizione delle ruote durante un urto. Ne risultano collisioni più "soft", dove l'assorbimento dell'energia e l'impulso della collisione avvengono in un periodo di tempo più lungo. D’ora in avanti, inoltre, le collisioni nel multiplayer verranno processate in locale. Adesso funzionano come nel single-player, anche in un ambiente ad alta latenza come quello multigiocatore. I giocatori possono inoltre decidere di attivare il Collision Assist, che riduce l'entità della rotazione del corpo della vettura, e creare lobby personalizzate con l'assistenza attiva o meno.

Le Casse Premio sono state definitivamente rimosse e sostituite dal Race Shop, dove è possibile utilizzare la valuta di gioco per acquistare carte Mod, equipaggiamenti per piloti e badge. Maggiore è la loro rarità, più alto è il prezzo di vendita. Il negozio si aggiorna ogni 6 minuti offrendo oggetti sempre diversi. Le Casse Premio del programma Forza Rewards sono state sostituite con le carte Mod.

Si tratta a tutti gli effetti di uno degli aggiornamenti più importanti mai realizzati per il titolo, che di fatto lo modifica nelle fondamenta. Cosa ne pensate di questi cambiamenti? Avete già avuto modo di testarli?