di

Alimentate dalla grancassa mediatica e dal passaparola della community, le indiscrezioni legate alle immagini di controller e devkit di PS5 si rivelano essere dei fake creati ad arte da Shigeryu, un grafico che ama dilettarsi in progetti e meme a tema videoludico.

Come dimostra lo stesso Shigeryu attraverso un filmato esplicativo pubblicato sulle pagine del suo canale YouTube, la realizzazione delle immagini fake del DualShock 5 con touchscreen di PS5 e del kit di sviluppo non ha richiesto un particolare impegno grazie all'estrema duttilità e facilità di utilizzo degli odierni software di sviluppo e rendering grafico.

Per rendere più realistico il suo scherzo, il programmatore ha attinto alle numerose voci di corridoio riguardanti le funzionalità del controller di PS5 e tratto spunto dai brevetti registrati da Sony che suggerivano la presenza di uno schermo in sostituzione del touchpad attualmente equipaggiato su ogni DualShock di PlayStation 4.

Cosa ne pensate di questo controverso "esperimento ludico"? Prima di lasciare a voi ogni giudizio o commento ulteriore sulle immagini fake di PS5, vi rimandiamo alla lettura delle dichiarazioni dell'analista Lewis Ward di IDC in merito alla possibilità che Sony e Microsoft decidano di lanciare PS5 e Xbox Scarlett nel 2021.

Quanto è interessante?
17