Free Realms è ora disponibile sul PlayStation Network europeo

di

Sony Online Entertainment ha annunciato oggi che Free Realms, il popolare gioco free-to-play, il mondo virtuale per tutta la famiglia, è ora disponibile come download gratuito su PlayStation Network in Europa. Free Realms, originariamente lanciato nel 2009 per PC e nel 2010 per la piattforma Mac, è rapidamente cresciuto fino a diventare una comunità online di oltre 17 milioni di giocatori registrati.

Free Realms è il secondo gioco massively multiplayer online di SOE su PlayStation®3 computer entertainment system, a seguito di DC Universe  Online per PC e PS3  uscito lo scorso gennaio. Quando è stato lanciato su PlayStation Network in Nord America lo scorso marzo 2011, Free Realms è stato anche il primo free-to-play e il primo MMO per famiglie a "colpire" qualsiasi console fino ad oggi.

"SOE ha stabilito lo standard per il genere MMO su console con due incredibile nuovi mondi massivi online di successo, innovativi ed emozionanti per PlayStation 3 - prima con DC Universe Online e ora Free Realms", ha commentato John Smedley, presidente di Sony Online Entertainment. "I nostri giochi estendono il ciclo di vita attuale della console offrendo come valore aggiunto il portare decine di migliaia di persone insieme, in un mondo di gioco, per socializzare agli eventi della comunità, competere in attività di combattimento e impegnarsi in una diversità di esperienze di gioco, per anni a venire."

Tanto come le versioni PC e MAC, Free Realms su PlayStation 3 offre le medesime caratteristiche di minigiochi divertenti, un robusto sistema di housing per i giocatori e l'avventura di esplorazioni che milioni di giocatori hanno imparato ad amare. Da auto da corsa e la costruzione di labirinti da cortile, per lanciare incantesimi e scovare miniere d'oro, i giocatori in Free Realms hanno infinite possibilità per giocare ed esplorare! Caratteristica nuova per il gioco, la versione PS3™ adotta tutte le capacità interattive della console ed è facilmente raggiungibile dal PlayStation®Store. I giocatori sono ora in grado di utilizzare la chat vocale per comunicare con i propri amici o scatenarsi alle feste, impegnarsi in battaglie contro personaggi mistici, e altro ancora. Inoltre, i giocatori ora possono guadagnare, confrontare e condividere i trofei.

CARATTERISTICHE:

Sei attratto dall'avventura? Adori l'esplorarazione? I giocatori possono assumere molti ruoli tra cui ninja, guerrieri e maghi, mentre partecipano a una serie di attività come la caccia al tesoro, un gioco di calcio, decorare la propria casa o persino entrare in un derby di demolizione! Se i giocatori sono alla ricerca di una sfida completamente diversa, possono partecipare a minigiochi e missioni che includono decorare la propria casa, la costruzione di un labirinto, o esplorare il terreno sul retro della loro T-Rex Ride. Free Realms è un posto family-friendly per gli amici per immaginare e divertirsi alla grande!

  •  Divertiti ora, non aspettare: Free Realms è di facile accesso! Mettiti in gioco velocemente e facilimente dal PlayStation®Store, crea un personaggio, e inizia l'avventura in un mondo di gioco completamente coinvolgente e sociale. Clicca sulla guida di gioco per accedere all'Activity Finder, al Calendario Eventi, ai mini-giochi 3D e 2D, alle missioni, al Match Making e molto altro ancora!
  • Vai ovunque tu lo voglia: con 15 posti di lavoro per entrare e più di 30.000 opzioni di diversi vestiti per personalizzare il tuo look, i giocatori possono trovare la professione perfetta, o provarli tutti! I lavori comprendono: mago, fabbro, medico, arciere, guerriero, ninja, picchiaduro, chef, minatore, conducente derby demolizione, pilota di kart, avventuriero, postino, stella del calcio e pescatore.  
  • Divertimento per tutti: con così tanto da fare e da vedere, è facile per i giocatori trovare qualcosa di divertente da fare! Inizia a giocare minigiochi come cucinare, scava in miniera, prtita di calcio, Demolition Derby, o Saccheggia con i Pirati. I giocatori possono decorare la loro casa o danzare in una pista da ballo, o creare un labirinto con qualsiasi numero di oggetti e di invitare gli amici a correre attraverso di esso. L'azione non si ferma qui, c'è davvero un mondo di cose da fare in Free Realms.
  • Eccitanti e profonde ambientazioni: ci sono otto ambienti unici e mozzafiato per i giocatori da esplorare. Le aree comprendono i villaggi di montagna innevati di Snowhill, le paludi oscure e misteriose di Blackspore, e le coste soleggiate di mosse Seaside.
  • Connettiti con i tuoi amici: che sia per incontrare vecchi amici o farne di nuovi, in Free Realms i giocatori possono connettersi, giocare, ricercare e avventurarsi insieme. Per le missioni di gruppo e le battaglie in multiplayer, ai giocatori basta fare il login per vedere ciò che i loro amici sono stati in grado di fare fino ad ora, selezionarli dalla lista amici, e unirsi a loro nel gioco.          
  • Gioca gratuitamente o abbonati: Nel suo cuore, Free Realms è gratuito, con oltre 800 missioni. I giocatori che vogliono andare oltre e sperimentare un maggiore livello di accesso di gioco possono sottoscrivere un abbonamento con accesso a missioni aggiuntive e la possibilità di livello di tutti i lavori fino a 20. Gli abbonamenti sono offerti in termini di un mese, tre mesi, sei mesi e a vita (valido per tutta la durata del gioco). Soci e giocatori liberi possono anche acquistare una grande varietà di oggetti in-game e abiti attraverso il nostro mercato in-game
  • Family-Friendly: Riconosciuto dalla rivista Creative Child Magazine con il 2010 Creative Toy Award Seal of Excellence, Free Realms è un esperienza divertente online da condividere con tutta la famiglia. I controlli dei genitori su PC e MAC permettono la personalizzazione delle opzioni di sicurezza, compresa la pre-canned e white-list chat, reporting e filtro per i giocatori più giovani. Per i bambini che amano giocare sulla console, robusti controlli parentali sono nativi nel sistema PlayStation 3.

Free Realms è classificato E10+ per tutti 10 e con descrittore di contenuto Crude Humor and Fantasy Violence, e PEGI 12 per scene di violenza. Le interazioni online non sono classificate da ESRB. Free Realms è ora disponibile per il download sul PlayStation®Network a titolo gratuito, con opzioni per l'acquisto di un mese, tre mesi, sei mesi e sottoscrizione a vita.