Frogbyte 2018: il Lan Party di Pordenone torna il 20 aprile

di

Frogbyte 2018, la nuova edizione del Lan Party più grande d'Italia, verrà ospitato dal 20 al 22 aprile durante la Fiera del Radioamatore di Pordenone, accogliendo centinaia di partecipanti all'interno di un intero padiglione di oltre 3000 mq.

Frogbyte 2018 è il Lan Party più grande d’Italia nonché l’evento no-profit più divertente e fuori di testa legato al mondo del gaming. Per tre giorni consecutivi, dal 20 al 22 di aprile prossimi, accoglierà centinaia di videogiocatori da tutta Italia all'interno di un intero padiglione di oltre 3000 mq, durante la Fiera del Radioamatore di Pordenone.

Nata come gruppo informale dall’unione di associazioni con esperienza nell'organizzazione di LAN Party ed eventi, Frogbyte è ora diventata un’Associazione Sportiva Dilettantistica affiliata a GEC (Giochi Elettronici Competitivi) settore delegato dall'ente di promozione sportiva ASI e riconosciuto dal CONI, con lo scopo di coinvolgere, divertire e far avvicinare chiunque al mondo del videogioco.

Durante le tre intere giornate d'evento, vengono organizzati tornei dedicati, workshop ed eventi speciali per i partecipanti ed aperti a tutto il pubblico della Fiera. Giunto alla sua 5° edizione, Frogbyte ospita quest'anno oltre 200 giocatori non professionisti tra neofiti e veterani appassionati di videogiochi provenienti da tutta Italia, a cui si affiancheranno anche numerosi espositori e partner dedicati.

Il videogioco nel prossimo futuro dovrà essere sempre più un collante sociale, per questo motivo durante le oltre 52h dell’evento, vengono organizzati Workshop tematici formativi e attività di intrattenimento dedicate al medium videoludico!

Anche il mondo degli Indie Dev non manca al Frogbyte, infatti sono messi a disposizione gratuitamente degli stand nei quali gli sviluppatori indipendenti possono far provare le proprie creazioni al pubblico della fiera e ai partecipanti al Lan party!