From Software vuole più giochi giapponesi

di

Hidetaka Miyazaki, presidente di From Software, ha espresso il desiderio di voler sviluppare più giochi dallo stile tipicamente giapponese. Durante un'intervista pubblicata da Famitsu, Miyazaki spiega che, malgrado il successo di giochi come il recente Dark Souls II, vorrebbe vedere ampliata una lineup altrimenti troppo limitata, rendendola più varia introducendo giochi stilisticamente nipponici e cita come esempi Tenchu ed Otogi.

Alcune parole rassicuranti sono state spese anche riguardo la recente acquisizione della software house da lui gestita da parte di Kadokawa: “La realizzazione di giochi dalle tinte dark fantasy è qualcosa che continueremo a fare”.
Sembra inoltre che al momento non siano previsti titoli in collaborazione con la stessa  Kadokawa, sebbene abbia trovato interessanti i discorsi riguardo una possibile Kentai Collection ed Armored Core. E proprio riguardo quest'ultima serie: “Armored Core è una serie di giochi alla quale abbiamo lavorato per 11 anni e abbiamo intenzione di continuare a prenderci cura di lei”.