Frontline Fields of Thunder si appresta all'uscita

di

E'in uscita in questi giorni il nuovo videogioco per PC Frontline Fields of Thunder, uno strategico in tempo reale ambientato sui campi di combattimento della Seconda Guerra Mondiale.

Più precisamente l'ambientazione è la battaglia di Kursk del 1943 tra Russi e Tedeschi, nella quale furono impiegate una tale ferocia e una tale quantità di risorse da essere considerata il più grande scontro tra forze convenzionali di terra mai avvenuto prima.

Il videogioco è composto da due campagne storiche di dieci missioni ciascuna: la prima permette di comandare le unità sovietiche, la seconda quelle tedesche. Il giocatore ha a disposizione vari tipi di truppe terrestri e l'appoggio della copertura aerea, risorse che dovrà gestire in maniera scrupolosa per poter trionfare sul nemico. Dovrà, inoltre, prestare particolare attenzione alle caratteristiche del terreno e alle mappe, realizzate in maniera estremamente dettagliata e realistica utilizzando i dati disponibili sul vero schieramento storico delle truppe.

Alcune missioni avranno obiettivi offensivi, altre difensivi e a seconda del grado di successo in una missione,  il giocatore comandante delle truppe,  potrà ricevere delle decorazioni (riprodotte dalle decorazioni storiche del periodo).
Grazie all'opzione Multiplayer, i giocatori di tutto il mondo potranno sfidarsi via LAN o tramite il Nival.Net Internet Service in 10 missioni create appositamente per questo scopo.