Frozen Synapse ha superato le aspettative di Mode 7: vendute 300.000 copie

di

Mode 7 ha confermato che dal suo lancio sul mercato Frozen Synapse ha venduto 300.000 unità, superando le aspettative della software house. L'ingegnoso gioco di strategia per Persona Computer, secondo lo studio, avrebbe difficilmente superato le 100.000 copie in un anno, come ha rivelato il designer Paul Taylor in un post-mortem pubblicato su Gamesbrief.

Quel target è stato invece superato dopo solo 5 mesi. Taylor ha poi offerto qualche dettaglio in più sui dati di vendita, rivelando che la maggior parte delle copie sono state acquistate ad un prezzo scontato.
Il gioco è stato inizialmente messo in  vendita a 24,99 dollari, totalizzando un ricavo netto diretto attraverso le vendite dirette sul sito ufficiale di 300.000$, per poi essere distribuito anche dai negozi terze parti come Steam.
La pubblicazione di una demo ha avuto un effetto trascurabile sulle vendite del gioco.
Frozen Synapse è costato 140.000$, realizzato da un team di tre sviluppatori a tempo pieno, un imprenditore ed alcuni liberi professionisti.
Ora i piani futuri di Mode 7 prevedono lo sviluppo di una nuova IP, continuare a supportare Frozen Synapse con i DLC, ed espandere al popolarità del titolo con la versione iPad, disponibile dal prossimo mese di Gennaio.