Frozenbyte: lavorare con Nintendo è davvero gratificante

di

Durante un'intervista al portale Gamerxtreme, Julius Fondem di Frozenbyte, i creatori di Trine 2, ha tessuto le lodi dell'hardware di WiiU, sottolineando in particolare la quantità di Ram disponibile per la console. Ancora più importante, però, è il fatto che lo sviluppatore si sia complimentato con Nintendo per via della piattaforma Eshop e della sua accessibilità ai piccoli sviluppatori indipendenti.

Fondem ammette comunque che la situazione nelle altre piattaforme sta migliorando di giorno in giorno, con Sony che permette l'auto pubblicazione dei titoli e Microsoft che rimuove la tassa per gli aggiornamenti e patch, ma ritiene comunque che il sistema online di Nintendo sia più e flessibile per gli indie, oltre che essere anche un importantissimo strumento di visibilità per i loro giochi.
 Per quanto il prossimo titolo dei Frozenbyte, chiamato Splot, sia destinato soltanto alle piattaforme PC e Mobile, appare chiara l'intenzione degli sviluppatori di rivolgersi nuovamente a Nintendo per un possibile Trine 3, o comunque un qualsiasi loro altro titolo relativo al mercato console.
 Queste dichiarazioni, quindi, non fanno altro che dimostrare l'estremo apprezzamento che le piccole realtà indipendenti stanno cominciando a nutrire nei confronti di Nintendo, soprattutto dopo la maggiore apertura dell'Eshop avvenuta proprio con WiiU.