Gabe Newell: Valve realizzerà hardware se sarà necessario

INFORMAZIONI GIOCO
di

In un'intervista rilasciata a Penny Arcade, Gabe Newell di Valve ha affermato che il suo studio è pronto a realizzare un nuovo hardware se il mercato si chiuderà troppo e non sarà più possibile ottenere l'innovazione necessaria per realizzare i suoi progetti.
"Se dovremo vedere hardware, lo faremo" ha affermato Newell". "Non abbiamo motivo di credere di non essere bravi a farlo, e certamente siamo dell'idea che dobbiamo continuare ad innovare. Se l'unico modo per poter realizzare i nostri progetti è realizzare noi stessi una nuova piattaforma, allora è quello che faremo."

"Non è sicuramente il primo pensiero che attraversa la nostra mente," continua Gabe, "noi preferiamo lasciare che l'hardware lo realizzino le compagnie che lo fanno da sempre."
Newell ha inoltre risposto ai tantissimi fan che vogliono avere nuove informazioni sui titoli più atteso, come ad esempio un seguito di Half-Life.
"Siamo molto consapevoli di quanto possiamo infastidire i nostri fans, ed è abbastanza frustrante per noi averli messi in questa situazione. Cerchiamo di andare il più velocemente possibile e cerchiamo realizzare prodotti che siano il più interessanti possibile per i nostri clienti. Se c'è esiste qualche magia che ci permette di svolgere più lavoro in un giorno, ci piacerebbe conoscerlo."
"Ma non ignoriamo il fatto che è trascorso tanto tempo, e che abbiamo tanti giochi che la gente ama: Counterstrike, Half-Life, Portal, Left 4 Dead, ma allo stesso tempo vogliamo essere in grado di portare avanti quelle storie e quei personaggi nel miglior modo possibile, e non limitarci a realizzare sequel a catena".