Game Builder Garage: impara a programmare videogiochi con la nuova esclusiva Nintendo

di

Nintendo ha annunciato Game Builder Garage per Nintendo Switch, software educativo per imparare a programmare e creare videogiochi. Il programma sarà disponibile dal prossimo 11 giugno in Europa al prezzo di 29,99 euro.

Game Builder Garage (Laboratorio di Videogiochi in Italia) è un vero e proprio tool di sviluppo che permette di apprendere i rudimenti della programmazione e del game design, consentendo di creare i propri videogiochi da condividere poi con un vasto pubblico. Tramite una serie di tutorial sarà possibile imparare vari aspetti legati alla produzione di un videogioco dando vita alle proprie idee, senza alcun limite: dai giochi di corse ai rompicapo, passando per platform a scorrimento, giochi d'azione e sparatutto, Game Builder Garage mette a disposizione tutto quello che serve per creare vere e proprie esperienze ludiche.

I giochi creati potranno poi essere messi a disposizione di un vasto pubblico tramite una piattaforma dedicata che permetterà ai creatori di condividere le produzioni e ricevere feedback da altri sviluppatori e giocatori. Un vero e proprio strumento educativo pensato per chiunque voglia imparare le basi della programmazione di videogiochi.

Infine Nintendo specifica che "Laboratorio di videogiochi sarà compatibile con i controller Joy-Con, Nintendo Switch Pro Controller e i comandi di Nintendo Switch Lite, ma chi lo preferisce potrà anche utilizzare un mouse compatibile collegandolo alla porta USB sulla base per Nintendo Switch."

Game Builder Garage: impara a programmare videogiochi con la nuova esclusiva Nintendo
Laboratorio di VideogiochiLaboratorio di VideogiochiLaboratorio di VideogiochiLaboratorio di VideogiochiLaboratorio di VideogiochiLaboratorio di VideogiochiLaboratorio di VideogiochiLaboratorio di VideogiochiLaboratorio di VideogiochiLaboratorio di VideogiochiLaboratorio di VideogiochiLaboratorio di Videogiochi