Game Developer mostra le migliori Software House del 2009

INFORMAZIONI GIOCO
di

Game Developer anche quest'anno ha stilato la classifica delle 20 migliori software house, valutandone diversi criteri come il numero di giochi lanciati sul mercato, la media delle recensioni, il guadagno ottenuto con il rilascio dei titoli, e i punteggi dati da oltre 900 professionisti del settore.

Alla cima della classifica troviamo Nintendo, che con questo risultato è per la terza volta consecutiva la miglior software house, posizione raggiunta soprattutto dai grandi introiti ottenuti con i suoi software, gli ottimi voti delle recensioni, ed il feed-back positivo ricevuto dalla stampa.
Al secondo posto troviamo Electronic Arts, mentre al gradino più basso troviamo Activision Blizzard. Nella classifica non manca una new entry d'importanza come Bethesda Softworks, che grazie soprattutto al suo Fallout 3 raggiunge la 7° posizione in classifica.
Male invece  per Sega, che a causa della crisi finanziaria, e ai bassi voti ricevuti dalla stampa, slitta dalla 7° posizione di un anno fa alla 12°.

La Top 20  delle Software House:

1. Nintendo
2. Electronic Arts
3. Activision Blizzard
4. Ubisoft
5. Take-Two
6. Sony Computer Entertainment
7. Bethesda Softworks
8. THQ
9. Square Enix
10. Microsoft
11. Konami
12. Sega
13. Capcom
14. MTV Games
15. Namco Bandai Games
16. Warner Bros. Interactive
17. Disney Interactive
18. Atari
19. Atlus
20. LucasArts