Game Freak: ecco perchè Pokemon Grigio non ha mai visto la luce

di

Sul nuovo numero di GameInformer USA è presente una ricca intervista a Junichi Masuda, co-fondatore di Game Freak e direttore responsabile di videogiochi dei Pokemon. Per l'occasione, Masuda ha rivelato alcuni dettagli sul tanto rumoreggiato Pokemon Grigio, titolo mai annunciato ufficialmente nonostante le ripetute voci di corridoio.

Queste le parole di Masuda: "Molti giocatori all'epoca si aspettavano Pokemon Grigio come naturale complemento di Pokemon Bianco e Nero. L'idea alla base di questi due giochi era di proporre uno schieramento di forze opposte, rappresentando lo Yin e lo Yang. Avremmo perso questo concept lanciando un nuovo gioco chiamato Pokemon Grigio e quindi abbiamo optato per Pokemon Bianco e Nero 2."

Masuda parla poi della possibilità di vedere altri remake della serie: "non vogliamo concentrarci unicamente sulla realizzazione di nuovo prodotti. Il fattore nostalgia è importante, i giocatori più grandi vogliono rivivere le emozioni del passato mentre i più giovani possono scoprire altri mondi legati alle proprie serie preferite."

Quanto è interessante?
4