Notizie

    Nintendo Game Boy: la storica console portatile compie 30 anni

    21

    notizia21:08, 20 Aprile 2019

    Nintendo Game Boy: la storica console portatile compie 30 anni

    Il 21 aprile del 1989, dopo il successo commerciale del Nintendo Entertainment System (meglio conosciuto come NES), i vertici della casa di Kyoto lanciarono sul mercato giapponese Nintendo Game Boy, la console portatile che ha contribuito a scrivere una delle pagine più importanti della storia dei videogiochi.

    Game Boy Advance: la console Nintendo compie 15 anni

    16

    notizia12:45, 21 Marzo 2016

    Game Boy Advance: la console Nintendo compie 15 anni

    Il 21 marzo 2001, Nintendo lanciava il Game Boy Advance in Giappone. L'evoluzione del "vecchio" Game Boy Color era disponibile in tre diversi colorazioni (viola, nero e trasparente) e al day one ha riscosso un ottimo successo di pubblico, con decine di migliaia di unità vendute in poche ore e molti negozi costretti ad annunciare il sold-out.

    Game Boy: le reazioni dei bambini di fronte alla console Nintendo

    49

    video09:21, 7 Luglio 2014

    Game Boy: le reazioni dei bambini di fronte alla console Nintendo

    Il canale YouTube TheFineBros ha pubblicato un video che sta facendo il giro del web, con oltre 800.000 visualizzazioni raggiunte in poche ore: l'autore ha voluto verificare le reazioni di bambini e ragazzi (età compresa tra i 6 e i 13 anni) di fronte al primo modello di Game Boy, console portatile che ha segnato l'infanzia e l'adolescenza di tutti coloro nati negli anni 90.

    Game Boy Advance: Rose Colored Gaming annuncia un modello ispirato allo SNES
    notizia13:58, 4 Luglio 2014

    Game Boy Advance: Rose Colored Gaming annuncia un modello ispirato allo SNES

    Rose Colored Gaming, una compagnia famosa per ricreare e mettere in commercio delle versioni "personalizzate" di vecchie console, ha annunciato oggi un nuovo modello di Game Boy Advance ispirato questa volta allo SNES di Nintendo. Il prodotto, a cui potrete dare un'occhiata grazie all'immagine in calce alla notizia, sarà disponibile per l'acquisto sullo store online della compagnia entro la fine di questo mese.

    notizia17:12, 17 Luglio 2007

    Nintendo dice addio al GameBoy!

    Sembrerebbe di sì. Almeno a sentire le parole di George Harrison, Vice Presidente del settore marketing di Nintendo of America, che in una intervista rilasciata a GameDaily, lascia intendere la volontà della azienda di concentrarsi esclusivamente sui brand DS e Wii.

    notizia12:45, 25 Gennaio 2006

    Lineup Game Boy Advance Europea - Wario Ware: Twisted ancora rinviato..

    Game Boy Advance ormai è stravenduta: la sua lineup si è dimostrata ottima, i più la vedono come console morente, ma Nintendo è sempre pronta a dimostrare come il supporto per la microscopica console sia lontano dall'arresto più totale. E lo dimostra con i fatti, con una lineup colma di titoli, che però ci lascia basiti: Wario Ware: Twisted ha subito l'ennesimo rinvio..Lo vedremo un giorno?

    notizia11:38, 5 Gennaio 2006

    Nuovo design per GBA al CES 2006?

    Secondo i nostri colleghi di Nintendo Insider, Nintendo avrebbe preparato un nuovo Game Boy Advance 'in-car' capace di riprodurre DVD, video, musica e giochi, ovviamente. Pare che quindi si possa trattare di un modello adatto alle automobili, anche se trattandosi di un rumor la notizia non è sicuramente mai certa e veritiera al 100%. La presentazione del nuovo hardware potrebbe avvenire alle ore 18/19 italiane di oggi, quando a Las Vegas si darà inizio ad una conferenza. Molti blogger, però, dichiarano che possa trattarsi di un'astuta mossa atta a destabilizzare la stampa, poiché Nintendo potrebbe svelare qualcosa di nuovo su Revolution. Staremo a vedere. Fonte: Nintendo Insider AGGIORNAMENTO: tale modello è stato presentato. E' frutto di una collaborazione fra Visteon Co. e Nintendo ed, in pratica, è costituito da uno schermo a scomparsa da 10". Ovviamente, oltre a fungere da Media Center per le auto, costituirà un'ottima possibilità di intrattinimento di tipo videoludico grazie all'implementazione dell'hardware di Game Boy Advance. Il metodo di controllo non è ancora stato svelato, ma possiamo ipotizzare una soluzione di tipo wireless. Per più informazioni, potete visitare il sito ufficiale di Visteon.