Gameloft cresce del 25% nel quarto trimestre del 2010

di

Gameloft ha pubblicato oggi i risultati finanziari del quarto trimestre del 2010. In questo periodo, la software house ha registrato un volume di vendite di 39,7 milioni di euro, il 25% in più dell’anno precedente. L’Europa ha rappresentato il 36% delle vendite, l’America del Nord il 29% e il resto del mondo il 35%. Nel 2010, Gameloft ha registrato un volume totale di vendite pari a 141 milioni di euro, il 16% in più rispetto all’anno precedente. Sulla base di un tasso di cambio comparabile, la crescita dell’anno è stata del 13%. Durante il quarto trimestre del 2010, la crescita della società è aumentata notevolmente, sia grazie alle vendite nei paesi emergenti sia al grande successo in tutto il mondo dei giochi Gameloft per dispositivi smartphone. In particolare, Gameloft è ormai il principale editore di giochi sull'App Store di Apple fin dal suo lancio e nel 2010 ha visto incrementare le vendite su iPhone e iPad del 63%.

Il rilascio recente e futuro di smartphone ad alte prestazioni da parte di società quali Samsung, Nokia, LG, Sony-Ericsson, Apple e Google, dovrebbe contribuire a incrementare le vendite di Gameloft nei prossimi trimestri. Inoltre, l'uscita di nuovi dispositivi adatti ai videogiochi, come tablet, smart TV e la nuova generazione di set-top box, consentirà a Gameloft di continuare con la sua politica di diversificazione su altre piattaforme, oltre a fornire alla società nuove e interessanti opportunità di crescita.

Nel 2011 la società  si aspetta un'ulteriore crescita in termine di vendite e utili. Sul lungo termine, Gameloft è in posizione ideale per sfruttare il rapido sviluppo dei videogiochi a distribuzione digitale su cellulari, tablet, televisori di nuova generazione e console.