Oggi alle ore 16:00
Q&A: Domande e Risposte
Oggi alle ore 16:00
Rispondiamo in diretta alle vostre domande e curiosità!

Gameloft: Vendite record per il quarto trimestre 2011 con 47 milioni euro

di

Nel quarto trimestre del 2011, Gameloft ha registrato un volume di vendite di 47 milioni di euro, il 18% in più dell'anno precedente. Sulla base di un tasso di cambio comparabile, la crescita del quarto trimestre è stata del 20%. Il notevole successo riscosso da alcuni degli ultimi titoli rilasciati, come Modern Combat 3: Fallen Nation, Gangstar Rio: City of Saints, Six-Guns e Dungeon Hunter 3 ha garantito una crescita costante nel quarto trimestre del 2011.

Nel 2011, Gameloft ha registrato un volume totale di vendite pari a 164,4 milioni di euro, il 17% in più dell'anno precedente. L'Europa ha rappresentato il 30% delle vendite, l'America del Nord il 29% e il resto del mondo il 41%. Sulla base di un tasso di cambio comparabile, la crescita annuale è stata del 19% rispetto al 13% nel 2010.  
La crescita continua a essere guidata soprattutto dalle vendite nei paesi emergenti e dall'enorme successo dei titoli Gameloft su smartphone e tablet in tutto il mondo. Nel quarto trimestre le vendite di Gameloft su smartphone e tablet sono aumentate del 64% rispetto all'anno precedente, rappresentando il 41% delle vendite totali.
Il dinamismo del mercato smartphone e tablet, guidato dal successo di Apple e Android, dovrebbe contribuire a sostenere la crescita di Gameloft anche nei prossimi trimestri. Nel 2012 la società si aspetta un'ulteriore crescita in termine di vendite e profitti.  
Sul lungo termine, Gameloft è in posizione ideale per sfruttare il rapido sviluppo dei videogiochi scaricabili su cellulari, tablet, set-top box di nuova generazione e smart TV.
I risultati ottenuti da Gameloft nel 2011 saranno pubblicati il 21 marzo 2012 dopo la chiusura dei mercati.