Oggi alle ore 19:00
Festeggiamo il Natale con FIFA ed il Green!

Gamer Girls in aumento: in crescita dell'otto percento dal 2010

di

Lo confermano le statistiche recentemente comunicate dall'ESA (Entertainment Software Association): non solo le donne che giocano ai videogames sono aumentate dell'8% rispetto a qualche anno fa, ma sembra anche che la percentuale di Gamer Girls al di sopra dei 18 anni di età sia maggiore rispetto a quella dei teenager americani.

"Molte donne che un tempo giocavano ai videogames solo in compagnia dei familiari, adesso si stanno dedicando individualmente ad essi durante il proprio tempo libero, facendone una vera passione." riferisce l'analista Nicole Pike.
Da queste ultime analisi, infatti, si evince che le donne di età adulta rappresentano il 48% del totale dei videogiocatori. La nota interessante, però, è che del restante 52% di videogiocatori maschi, solo il 17% di essi è composto da ragazzi al di sotto dei 18 anni di età. Possiamo quindi smontare un paio di pregiudizi che riguardano da sempre il campo dei videogames: in primo luogo, non è vero che sono amati soprattutto dai bambini, e in secondo, non si tratta più di un hobby principalmente maschile.

FONTE: Gamepur
Quanto è interessante?
0