Games With Gold dicembre 2019: previsioni giochi gratis Xbox One e 360

Games With Gold dicembre 2019: previsioni giochi gratis Xbox One e 360
di

In molti si aspettavano l'annuncio dei Games with Gold di dicembre 2019 durante la puntata speciale di Inside Xbox trasmessa da Londra in occasione dell'evento X019 ma così non è stato e per conoscere i giochi della lineup GwG del prossimo mese dovremo necessariamente attendere? Ma cosa possiamo aspettarci? Proviamo a ipotizzarlo.

Al contrario di quanto accaduto con i giochi gratis PlayStation Plus di dicembre 2019, nel caso dei giochi Games with Gold non è semplice dare vita a speculazioni concrete poichè Microsoft non segue mai una logica ben precisa per l'aggiunta dei giochi in catalogo e questo rende più difficile prevedere i titoli che verranno regalati di mese in mese.

Tra i tanti proviamo a citare Dragon Age Inquisition (ormai piuttosto datato e serio candidato per la lineup Games with Gold) e un gioco della serie LEGO rivolto ai giovanissimi ed alle famiglie per il periodo natalizio. Pensiamo a LEGO Marvel's Avengers, un gioco della serie LEGO Batman, LEGO Jurassic World oppure LEGO DC Super Villains, anche se quest'ultimo è piuttosto recente.

Ancora più complesso invece prevedere i giochi per Xbox 360, negli ultimi mesi l'offerta Microsoft si è concentrata su giochi indie o per famiglie, lanciamo quindi l'ipotesi di un gioco su licenza Disney e magari una produzione indipendente di medio livello, in mancanza di alternative AAA, categoria ormai "spolpata" dalla nascita del servizio Games with Gold.

E voi, quali giochi vi aspettate nella lineup Games with Gold di dicembre? A voi la parola, lo spazio qui sotto è a disposizione per qualsiasi commento.