Gamescom 2019: numeri da record per la fiera di Colonia e l'Opening Night Live

Gamescom 2019: numeri da record per la fiera di Colonia e l'Opening Night Live
di

I vertici di Koelnmesse, la società organizzatrice dell'edizione 2019 della Gamescom, celebra l'incredibile successo della fiera di Colonia svelando il numero di partecipanti e di spettatori dello show di apertura presentato da Geoff Keighley.

Nel corso della kermesse videoludica tedesca appena conclusasi sono stati venduti all'incirca 373.000 biglietti per altrettanti visitatori provenienti da oltre 100 Paesi. Gli stand di Colonia hanno ospitato e coinvolto ben 1.150 aziende espositrici, un aumento dell'11% rispetto alla Gamescom 2018.

Particolarmente interessanti sono poi i dati registrati nel corso dell'Opening Night Live: allo spettacolo di apertura della GC 2019 condotto e prodotto da Geoff Keighley hanno assistito 1.500 spettatori in fiera e, soprattutto, più di 500.000 appassionati di videogiochi che hanno guardato la diretta in streaming trasmessa sui canali principali, e questo senza considerare gli altri spettatori che hanno scelto di gustarsi lo spettacolo dell'ONL 2019 attraverso i canali YouTube e Twitch dei tanti organi di informazione internazionali accorsi all'evento (quanti di voi ci hanno seguito su queste pagine e sul canale Twitch di Everyeye?).

Nel complimentarci con gli organizzatori della Gamescom 2019 per l'ottimo risultato raggiunto, vi ricordiamo che l'edizione 2020 della fiera di Colonia si terrà da martedì 25 agosto a sabato 29 agosto del prossimo anno. Prima di lasciarvi, vi lasciamo alla nostra scheda speciale della Gamescom 2019, con tutte le notizie, gli articoli e i video di approfondimento provenienti dalla kermesse videoludica tedesca.