Gamescom 2021, l'Opening Night Live è stata un successo: oltre 2 milioni di spettatori

Gamescom 2021, l'Opening Night Live è stata un successo: oltre 2 milioni di spettatori
INFORMAZIONI GIOCO
di

Anticipato dalla rassegna di nuovi annunci del pre show della Gamescom 2021, l'Opening Night Live ha segnato un nuovo record per l'evento inaugurale della fiera di Colonia.

Ideato, organizzato e condotto dall'inarrestabile Geoff Keighley, lo show si è svolto anche quest'anno in un formato esclusivamente digitale, per le ovvie ragioni legate al persistere della crisi sanitaria internazionale. Trasmessa in diretta Twitch e YouTube, l'Opening Night Live 2021 ha attirato l'interesse di un'ampia porzione della community videoludica internazionale.

A confermarlo sono i dati ufficiali condivisi dagli organizzatori, che evidenziano un incremento di pubblico pari al 30%, rispetto ovviamente all'edizione 2020 dello show. L'incremento di spettatori ha inoltre condotto a picchi di visualizzazioni capaci di raggiungere i 2 milioni di persone sintonizzate contemporaneamente sullo show di Keighley. A chiudere il cerchio, ci pensa un ulteriore dato positivo, ovvero l'aumento delle iniziative di co-streaming. Queste ultime sono infatti cresciute di ben il 25% rispetto allo scorso anno.

Un successo su tutta la linea per l'appuntamento annuale, con gli annunci dell'Opening Night Live 2021 che hanno incluso il reveal del nuovo Saints Row, la data di lancio di Halo: Infinite, la conferma del rinvio di Horizon: Forbidden West e un nuovo trailer dedicato a Death Stranding: Director's Cut.