Gamescom, cerimonia di apertura: oltre 20 giochi allo show di Geoff Keighley!

Gamescom, cerimonia di apertura: oltre 20 giochi allo show di Geoff Keighley!
INFORMAZIONI GIOCO
di

In seguito alla cancellazione, causa emergenza COVID-19, della tradizionale kermesse di Colonia, la Gamescom 2020 sarà un evento digitale, che si protrarrà tra 27 e 30 agosto.

Durante queste giornate, una serie di appuntamenti in streaming terranno aggiornata la community sulle novità in arrivo nel mondo videoludico, quest'anno in particolare fermento a causa dell'atteso debutto della prossima generazione di console. Per ingannare il tempo che ci separa dal debutto di PlayStation 5 e Xbox Series X, l'organizzazione della fiera del videogioco riproporrà l'Opening Night Live.

Vera e propria cerimonia di apertura della Gamescom, quest'ultima sarà condotta anche quest'anno da Geoff Keighley, già ideatore e conduttore dei The Game Awards. L'appuntamento sarà anch'esso digitale e sarà trasmesso in data giovedì 27 agosto. Al momento non sono stati diffusi molti dettagli sull'evento, ma il giornalista canadese ha offerto un primo indizio su quella che sarà la line up di giochi presenti. Dal suo sempre attivissimo account Twitter ufficiale, Keighley conferma che l'Opening Night Live 2020 potrà contare su oltre 20 titoli, pronti a mostrarsi al pubblico in occasione della Gamescom.

Nel corso delle prossime settimane, conferma Keighley, arriveranno i primi annunci. Nel frattempo, ricordiamo che l'evento dovrebbe accogliere i migliori giochi in arrivo entro la fine del 2020.