Gamescom Opening Night Live: data, ora e durata dell'evento con tante World Premiere

Gamescom Opening Night Live: data, ora e durata dell'evento con tante World Premiere
INFORMAZIONI GIOCO
di

Il giornalista e presentatore Geoff Keighley conferma sui social la data dell'Opening Night Live della Gamescom 2021 e, per l'occasione, svela l'ora d'inizio e la durata complessiva dello spettacolo videoludico che promette di fare da sfondo a numerose sorprese e tante World Premiere.

Come spiegato dall'organizzatore dello show legato al programma della Gamescom 2021, l'Opening Night Live si terrà dalle ore 20:00 italiane di mercoledì 25 agosto. L'evento di chiusura della manifestazione videoludica tedesca farà da vetrina diversi annunci esclusivi, come pure ad approfondimenti di titoli già svelti e a sorprese ulteriori rappresentate, ad esempio, da interviste con gli sviluppatori.

L'Opening Night Live 2021, a detta dello stesso Keighley, durerà all'incirca due ore, un tempo più che sufficiente per garantire la massima visibilità ai partner commerciali, agli sviluppatori indipendenti e alle major del settore che parteciperanno all'evento. Nel corso dell'OPN della Gamescom 2020, ad esempio, abbiamo assistito al gameplay di debutto di DOOM Eternal The Ancient Gods, ad una sequenza di COD Black Ops Cold War e a numerosi trailer tra Dragon Age nextgen, Ratchet & Clank Rift Apart e Crash Bandicoot 4. L'ultimo spettacolo approntato da Keighley, il Kickoff Live di giugno, ha invece rialzato il sipario sull'attesissimo kolossal soulslike Elden Ring con il primo video gameplay e l'annuncio della data d'uscita.

Quanto alle sorprese che ci attendono per l'OPN 2021, Keighley sottolina come "mancano tre settimane all'evento che vi permetterà di dare uno sguardo ravvicinato ai più grandi videogiochi in arrivo entro le prossime festività natalizie e oltre".