Gamestop, arriva il Personal Gamer

di

Buccinasco, 4 maggio 2010 - Ancora una volta GameStop Italia, filiale della multinazionale statunitense leader mondiale nell'ambito del retail videoludico, offre a tutti i suoi clienti un servizio assolutamente esclusivo e unico nel suo genere, dimostrandosi all'avanguardia e al passo coi tempi. Nei 39 Street Store italiani della catena, infatti, dal mese scorso tutti i clienti - dagli hardcore gamers più scatenati ai casual gamers più inesperti - possono usufruire di un servizio in più, rappresentato da una persona in carne ed ossa, il Personal Gamer.

Il Personal Gamer, un'esclusiva dei Negozi di Strada GameStop firmata EventiSamarcanda, è allo stesso tempo un aggregatore, un consulente, un esperto professionista ed un punto di riferimento di ogni Street Store, in cui - con il supporto degli Store Manager in loco - fornisce un continuativo supporto di assistenza ed organizza svariate attività, puntando alla creazione ed al mantenimento di una vera e propria community di videogiocatori e di semplici appassionati che ruoti intorno ad ogni negozio GameStop.

Se sei un casual gamer e vuoi qualche dritta per migliorarti oppure non hai mai toccato una console di gioco ma devi comprare un regalo per un player sfegatato, il Personal Gamer in persona saprà aiutarti e fornirti consigli personalizzati; se invece sei un hardcore gamer e i videogiochi sono ormai parte integrante della tua vita, partecipa anche tu a tutte le attività che il PG costantemente organizza, dagli Open Days - tornei dedicati ai titoli di maggior successo, con videogame, console e altri bellissimi premi in palio, nonché la possibilità di sfidare i campionissimi di ogni gioco - ai Day One, eventi speciali in concomitanza col primo giorno di uscita delle release più attese.

Ma non finisce qui! L'adesione al programma Personal Gamer, tramite la compilazione di un semplicissimo modulo, fornisce ai partecipanti la specialissima PG Card, i cui vantaggi sono davvero notevoli: sconto del 10% sul secondo gioco (sia nuovo che RePlay) nel caso di due titoli acquistati nella stessa transazione, ingresso privilegiato in caso di aperture straordinarie (anche notturne!), sconti e omaggi presso i punti-vendita cittadini che aderiscono agli accordi di co-marketing (bar, pub, centri fitness, negozi di abbigliamento etc.) ed infine la possibilità di essere avvisati in caso di rotture del Day-One da parte di altre strutture della zona, così da consentire anche ai clienti GameStop di assicurarsi una copia del proprio videogame preferito in anticipo!

Naturalmente il Personal Gamer GameStop non poteva mancare su Facebook! Cliccando qui puoi accedere direttamente alla pagina dedicata, scoprirne tutti i contenuti - foto dei tornei, classifiche, discussioni, aggiornamenti in tempo reale e quant'altro! - e interagire direttamente coi PG di tutta Italia. Nella sezione ‘Note' troverai sia gli indirizzi di tutti i punti-vendita GameStop coinvolti, sia l'elenco degli Store (alla voce ‘Partner' o ‘Attività Commerciali Partner') dove potrai usufruire degli sconti consentiti dalla PG card, mentre cliccando su ‘Foto - Calendari PG' potrai conoscere tutti i tornei e le attività relativi allo Street Store GameStop della tua città. Diventa subito fan!!!  

Le città  coinvolte sono tutte quelle dove sono presenti Negozi di Strada GameStop - Milano, Torino, Novara, Alessandria, Biella, Trento, Brescia, Bergamo, Padova, Alassio, Arezzo, Pistoia, Pontedera, Viareggio, Livorno, Cecina, Roma, Latina, Rieti, Viterbo, Pescara e Sassari - per un totale di 39 Street Store aderenti al progetto.

Ecco le parole di Andrea Meli, il Personal Gamer di Milano, attivo ormai da mesi e già coinvolto anche nello show televisivo Netc@fé di TeleLombardia, in qualità di portavoce dell'iniziativa: "Il progetto è davvero innovativo e l'aspetto più interessante è che ognuno dei partecipanti ne diventa realmente parte integrante, grazie alla passione per i videogiochi che ci lega tutti quanti! La mia figura in questo senso serve anche da collante, rappresentando lo strumento tramite il quale la community dello Store si crea e si rafforza nel tempo. La mia soddisfazione fondamentale arriva proprio dalla risposta del pubblico... e finora non posso che ritenermi davvero soddisfatto!!!".

Già centinaia di persone, infatti, hanno aderito al programma Personal Gamer... e tu, cosa stai aspettando?!?