GameStop perde 100 milioni di dollari: fiducia nel restock di PS5 e Xbox Series X

GameStop perde 100 milioni di dollari: fiducia nel restock di PS5 e Xbox Series X
di

Nell'ultimo report finanziario di GameStop, il noto rivenditore di videogiochi ha registrato delle perdite complessive per oltre 100 milioni di dollari. I dirigenti della compagnia si dicono però fiduciosi per il futuro, grazie ai sempre più frequenti restock di PS5 e Xbox Series X.

Sfogliando la documentazione prodotta da GameStop emerge infatti il dato dei 108,7 milioni di dollari di perdite, in aumento rispetto alle perdite generate nello stesso periodo dello scorso anno (61,6 milioni di dollari). Anche le vendite nette e le entrate sono diminuite, passando da 1,183 miliardi di dollari del trimestre dello scorso anno agli 1,136 miliardi di dollari dell'ultimo trimestre.

In controtendenza troviamo però il dato delle entrate derivanti dalla vendita di gadget, edizioni speciali e oggetti da collezione, un segmento che registra una crescita 'anno su anno' da 177,2 a 223,2 milioni di dollari.

Quanto al futuro, il CEO Matt Furlong sottolinea come GameStop possa contare su più di 900 milioni di dollari di liquidità (citando il dato riguardante il secondo trimestre fiscale) e spiega che "ci troviamo in una posizione finanziaria molto più forte rispetto a 18 mesi fa". Il massimo dirigente di GameStop prevede inoltre che l'aumento di scorte di PlayStation 5 e Xbox Series X trainerà gli utili della compagnia nei prossimi mesi e, ovviamente, delle festività natalizie.

Qualora ve lo foste perso, qui trovate il nostro speciale sul caso GameStop del 2021 tra azioni, Reddit e investitori.

FONTE: GameSpot
Quanto è interessante?
4