GameStop e Reddit, l'operazione sbarca in Africa: 300.000 dollari per salvare i gorilla!

GameStop e Reddit, l'operazione sbarca in Africa: 300.000 dollari per salvare i gorilla!
di

Il 2021 videoludico si è aperto con l'avvio di una peculiare operazione finanziaria, che ha visto un'ampia utenza di piccoli investitori organizzarsi su Reddit allo scopo di sostenere il valore delle azioni di GameStop.

Una campagna che ha rapidamente preso vita, passando dalle pagine del noto forum alle pagine dei principali quotidiani internazionali, sino ad approdare persino al Congresso statunitense. L'azione di Reddit a supporto di GameStop si è infatti tradotta in un incremento incontrollato del valore delle azioni della compagnia, generando al contempo le accese proteste da parte dei grandi fondi d'investimento internazionali che avevano invece scommesso su di una progressiva perdita di valore di GameStop.

Ebbene, a distanza di ormai diverse settimane dal boom del caso GameStop, gli investitori di Reddit tornano sulla scena. Per celebrare i profitti tratti dall'operazione, parte della community attiva sul SubReddit WallStreetBets ha infatti deciso di effettuare una donazione a organizzazioni impegnate nella tutela dell'ambiente e della biodiversità. In particolare, la scelta è ricaduta in massa su Dian Fossey Gorilla Fund, una ONG attiva nel campo della salvaguardia dei gorilla in Rwanda e Repubblica Democratica del Congo.

Entusiasti della possibilità di adottare a distanza i gorilla, molti investitori hanno contribuito alla causa, attribuendo ai primati nomi quali "GameStop" e simili per commemorare l'operazione finanziaria. In breve tempo, per il solo Dian Fossey Gorilla Fund sono stati raccolti ben 311.000 dollari, ma non solo: molti investitori hanno infatti optato per altre ONG, offrendo così il proprio supporto anche a lamantini, leopardi, scimmie, facoceri e altri animali selvatici!