GameStop è soddisfatta dei risultati di Xbox One S

di

Sappiamo che Xbox One S è andata sold-out al lancio in molti paesi (specialmente in Europa, in particolare nel Regno Unito), riscuotendo fin da subito un buon successo commerciale. Nel corso dell'ultima conferenza con gli azionisti, anche i responsabili finanziari di GameStop si sono detti soddisfatti della domanda per la nuova console.

La nuova Xbox One ha pienamente incontrato le aspettative della catena, le vendite si sono dimostrate buone nei primi giorni di commercializzazione e sono cresciute in brevissimo tempo, facendo registrare il sold-out in molti punti vendita. Il modello da 2 Terabyte è esaurito rapidamente ma i consumatori non si sono fatti scoraggiare, prenotando la versione da 1 Terabyte e i tanti bundle disponibili dedicati a FIFA 17, Halo 5 Guardians e Gears of War 4.

Infine, GameStop fa sapere che il 37% delle Xbox One S vendute nei negozi del gruppo sono state piazzate a credito, con molti acquirenti che hanno dato indietro il modello standard della console per ottenere uno sconto sul nuovo hardware.