GameStop USA, il CFO lascia e diversi dipendenti licenziati: il report di Axios

GameStop USA, il CFO lascia e diversi dipendenti licenziati: il report di Axios
di

Stando ad un report di Axios, l'attuale Chief Financial Officer di GameStop ha lasciato il suo incarico (non è chiaro se per sua volontà), nel mentre la nota catena starebbe procedendo con una serie di licenziamenti dei dipendenti in tutti i suoi dipartimenti.

"Il CFO di GameStop è fuori, licenziamenti in tutta l'azienda, inclusi GameStop e Game Informer. Non è chiaro quanto durametne siano state colpite le persone, ma non sembra una cosa da poco. 'Una serie di riduzioni', come recita la nota aziendale", recita il cinguettio di Stephen Totilo di Axios.

"La prima riga dell'e-mail inviata al team evidenzia l'evoluzione dell'attività commerciale, il lancio del gruppo blockchain. L'azienda contestualizza i tagli, afferma di aver effettuato 600 assunzioni a livello corporativo dall'anno scorso. Dichiara che investirà nei leader dei negozi e dipendenti sul campo. Il CFO Mike Recupero lascia, sostituito dal CAO Diana Jajeh".

Kotaku ha svelato un'altra porzione della mail inviata dai dirigenti di GameStop allo staff: "Ciò significa eliminare i costi in eccesso e operare con un'intensa mentalità da proprietari. Tutti nell'organizzazione devono diventare ancora più pratici e accogliere un livello più elevato di responsabilità per ottenere i risultati". Al momento non sono ancora giunti commenti ufficiali da parte di GameStop sulla vicenda.