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    Gamification, il libro di Fabio Viola è disponibile in versione cartacea
    notizia 10:38, 28 Aprile 2011

    Gamification, il libro di Fabio Viola è disponibile in versione cartacea

    L'edizione cartacea di "Gamification - I Videogiochi nella Vita Quotidiana", scritto da Fabio Viola, è ora disponibile all'acquisto sul sito ufficiale. 221 pagine che raccontano dall’interno i mutamenti e le sfide in atto nell’industria dei videogiochi. Fabio Viola è il fondatore di due società operanti nel mondo entertainment, Mobile Idea s.r.l. e DigitalFun s.r.l., quest’ultima incubata da Ericsson dopo aver vinto il premio EGO come migliore start up tecnologica dell’anno nel 2008. Le sue società lavorano a stretto contatto con firme leader nel segmento videogame/new media: Electronic Arts, Vivendi Games Mobile, Namco, Digital Chocolate, Neomobile, RCS Digital, Digital Bros, Burda I:C, Flycell, Engineering e numerose altre.

    Gamification, il libro di Fabio Viola è ora in vendita

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    notizia 20.11, 10 Marzo 2011

    Gamification, il libro di Fabio Viola è ora in vendita

    « Gamification - I Videogiochi Nella Vita Quotidiana » di Fabio Viola è da oggi in vendita in versione ebook PDF. Gli otto capitoli, disseminati lungo 172 pagine, raccontano dall’interno i mutamenti e le sfide in atto nell’industria dei videogiochi. Non più e non solo supporti fisici da acquistare e inserire in specifici hardware, ma una frammentazione di piattaforme e processi distributivi resi possibili dalla massificazione dell’esperienza digitale.

    Gamification, un libro per scoprire come i videogiochi sono entrati nella vita quotidiana

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    notizia 16.13, 7 Febbraio 2011

    Gamification, un libro per scoprire come i videogiochi sono entrati nella vita quotidiana

    Everyeye è lieta di presentare il libro « Gamification - Videogiochi Nella Vita Quotidiana » di Fabio Viola, un viaggio all’interno dei cambiamenti che l’industria dei videogiochi sta subendo negli ultimi anni. Una rivoluzione digitale, già vissuta in altre industrie entertainment, in grado di mutare per sempre il modo di creare e fruire un videogioco. Da un passatempo storicamente associato alle buie camerette di ragazzi liceali/universitari, il videogioco è entrato prepotentemente nei salotti divenendo un oggetto di design e svago per l’intera famiglia, dapprima con Nintendo Wii e poi con periferiche in stile Kinect e Move. Questo allargamento della base utenza ha gettato le fondamentale per una « Gamification », una tentacolarità ludica che ha visto negli ultimi anni i giochi invadere ogni piattaforma tecnologica dai telefoni ai social networks passando per le tv interattive.