GDC 2015: Unity 5 disponibile ora

di

Unity Technologies ha annunciato oggi di aver reso disponibile Unity 5, la nuova generazione del motore multipiattaforma e strumento per lo sviluppo Unity. Questa è la versione più potente di Unity ed include massicci miglioramenti grafici ed un editor espanso che concede agli sviluppatori il potenziale per creare bellissime ed innovative esperienze di gioco per un totale di 21 piattaforme.

Inoltre Unity ha annunciato Unity Cloud Build, che permette agli sviluppatori di migliorare la produttività sfruttando la potenza del cloud computing. Unity cerca di democratizzare lo sviluppo offrendo il motore e l'editor a tutti gli sviluppatori attraverso un sistema di licenze progressivo che offre Unity 5 in due edizioni:

Unity 5 Professional Edition

Unity 5 Professional Edition aumenta incredibilmente il valore sia di studi piccoli da 2-3 persone che di studi da più di cento elementi, grazie all'aggiunta di Unity Cloud Build Pro, Team License, Game Performance Reporting, Asset Store Level 11, Unity Analytics Pro,accesso alle preview ed alle beta per un prezzo di 75 dollari al mese.

Unity 5 Personal Edition

Unity 5 Personal Edition è una soluzione gratuita utile per chi sviluppa come hobby e chi si è appena cimentato nel mondo videoludico, con feature potenti come Profiler, Occlusion Culling, Render-to-Texture, e Post-Processing Special Effects, oltre alle caratteristice maggiori di Unity 5 come lo Shading basato sulla fisica, Illuminazione e riflessi.

Molti sviluppatori in giro per il globo hanno trovato fortuna utilizzando Unity 5, tra i giochi che utilizzano questo motore citiamo Republique Remastered di Camouflaj e i futuri Ori and the Blind Forest di Moon Studios e Rival Kingdoms di Space Ape.