Gears 5 è il titolo più giocato su Xbox: scalzato Fortnite dopo oltre un anno

Gears 5 è il titolo più giocato su Xbox: scalzato Fortnite dopo oltre un anno
di

Che Gears 5 fosse un gioco attesissimo dalla community c'erano ben pochi dubbi, e i voti positivi nelle recensioni (a proposito, qui trovate la nostra recensione di Gears 5) hanno confermato la bontà dell'ultima esclusiva di Microsoft.

Ma oltre al giudizio della critica e del pubblico, sono altri i fattori che possono meglio far comprendere il successo del gioco, come ad esempio la notizia delle scorse ore che ha un che di storico. Dopo oltre un anno di dominio assoluto infatti, Gears 5 è riuscito nell'impresa di scalzare dalla vetta della classifica dei titoli più giocati su Xbox, un certo Fortnite.

Il Battle Royale di Epic Games, che stamattina si è aggiornato con la versione 10.30 di Fortnite, si trovava in testa ininterrottamente dall'estate del 2018. Probabilmente finito l'effetto dei primi giorni di Gears 5 ci ritornerà, ma è senz'altro indice di quanto bene abbia lavorato Microsoft.

Anche perché i dati mostrano che la maggior parte degli utenti stiano utilizzando la Ultimate Edition, ossia quella utilizzabile da chi ha effettuato il preorder o dai possessori dell'abbonamento Xbox Game Pass Ultimate, per cui è possibile farsi un'idea su quanto il numero di tali abbonamenti sia in costante crescita.

Ottimo risultato dunque per Microsoft e il suo Gears 5. Anche voi siete tra quelli che lo stanno spolpando? Se aveste bisogno di aiuto, non dimenticate di dare un'occhiata alla nostra guida di Gears 5.

FONTE: ResetEra
Quanto è interessante?
4