Gears 5 non avrà loot box e Season Pass, alcuni DLC saranno gratis

Gears 5 non avrà loot box e Season Pass, alcuni DLC saranno gratis
di

Con un aggiornamento del sito ufficiale di Gears 5, il team di sviluppo dello sparatutto ha fornito agli utenti numerose informazioni circa le microtransazioni e i contenuti in arrivo post-lancio.

Se siete tra i giocatori che temono una divisione della community a causa di Season Pass e svariati contenuti a pagamento, sappiate che il gioco non avrà alcun pacchetto di DLC stagionali e tutte le mappe multiplayer saranno completamente gratuite. Tutti i giocatori potranno quindi giocare sia tramite matchmaking che in lobby private con qualsiasi mappa disponibile al lancio o in arrivo con aggiornamenti futuri senza dover sborsare un solo centesimo. Non sembrano però coinvolte in questo discorso le arene aggiuntive delle modalità Escape e Orda.

Per quello che riguarda invece le microtransazioni, questa volta non ci saranno loot box e tutti i contenuti per la personalizzazione dei personaggi potranno essere acquistati in maniera diretta nel negozio di gioco. Tra i contenuti acquistabili con carta di credito troviamo: skin, mimetiche per le armi, banner, emote, esecuzioni, spray e icone per segnalare i nemici.

Vi ricordiamo che il gioco arriverà sugli scaffali di tutti i negozi a partire dal prossimo 10 settembre 2019 esclusivamente su Xbox One e PC (Microsoft Store e Steam). I possessori di un abbonamento a Xbox Game Pass, sia su PC che su Xbox, potranno giocare senza costi aggiuntivi a Gears 5 sin dal giorno del lancio.

Avete già visto il breve filmato di Gears 5 con protagonista Fahz, il nuovo soldato doppiato dall'attore Rahul Kohli? Stando poi alle parole di Microsoft, Gears 5 girerà a 4K su Xbox One e supporterà l'HDR.

Sapevate che in Gears 5 ci sarà un editor di mappe?