Gears 5: segnalati problemi con Co-Op, VoIP e chat, The Coalition al lavoro per risolvere

Gears 5: segnalati problemi con Co-Op, VoIP e chat, The Coalition al lavoro per risolvere
di

Dal tardo pomeriggio di ieri alcuni giocatori stanno riscontrando problemi con varie funzionalità online di Gears 5 come il VoIP, la chat e il multiplayer Co-Op, ai quali si aggiungono le problematiche del matchmaking sperimentate nel weekend ma prontamente risolte da The Coalition.

Lo studio canadese fa sapere di essere al lavoro per risolvere tutti i problemi segnalati, tra cui troviamo anche crash, lag, frequenti disconnessioni e impossibilità di salvare i progressi. Molti bug sono già stati corretti ed i problemi lato server parzialmente risolti dal team di sviluppo, nelle prossime ore la compagnia continuerà a lavorare per fare in modo che tutto funzioni alla perfezione in vista del lancio ufficiale previsto per martedì 10 settembre.

Probabilmente l'accesso anticipato previsto dal 6 settembre per una ristretta cerchia di giocatori (preorder della Ultimate Edition e abbonati Xbox Game Pass Ultimate) è servito anche per raccogliere feedback e testare la stabilità dei server e del comparto online prima del lancio pubblico.

Il nuovo gioco di The Coalition è stato accolto positivamente da pubblico e critica, per saperne di più vi rimandiamo alla recensione di Gears 5 a opera del nostro Marco Mottura, che ha sviscerato la campagna in attesa di provare in maniera approfondita il comparto multiplayer.