Gears 6 e spin-off per PC e Xbox Series X/S: i piani di The Coalition secondo Klobrille

Gears 6 e spin-off per PC e Xbox Series X/S: i piani di The Coalition secondo Klobrille
INFORMAZIONI GIOCO
di

Dopo aver correttamente anticipato i contenuti dell'annuncio di Microsoft sulla funzione FPS Boost di Xbox Series X/S, l'insider della casa di Redmond conosciuto come Klobrille si è riaffacciato sulle pagine di Reddit per illustrare i piani futuri di The Coalition con Gears 6 e uno spin-off della serie sparatutto.

La "gola profonda" del colosso tecnologico a stelle e strisce ha infatti deciso di intervenire in una discussione della community sull'evoluzione degli Xbox Game Studios dopo il matrimonio tra Microsoft e Bethesda per riferire come, in base alle sue fonti, stiano già avvenendo delle "grandi manovre" dalle parti di The Coalition.

Stando a quanto riferito da Klobrille, infatti, "The Coalition è composta da più team interni, ormai è assodato. Lo studio lo ha già dimostrato sviluppando in contemporanea Gears 5, Gears Tactics con Splash Damage e anche Gears Pop".

Per l'insider di Microsoft, la poliedricità dimostrata da The Coalition è testimoniata anche dal fatto che "con Greg Juby e Aryan Hanbeck lo studio più vantare due Art Director, quindi la software house può assolutamente sviluppare (almeno) due giochi alla volta. Anzi, a dire il vero in passato questo studio ha già dato prova del fatto che The Coalition è solita sviluppare due giochi in contemporanea praticamente da quando è stato fondato".

Nell'aprile dello scorso anno, la Narrative Director del franchise di Gears , Bonnie Jean Mah, aprì una finestra sul futuro Gears of War su PC e Xbox Series X/S e spiegò che The Coalition era fermamente intenzionata a innovare l'IP ma rimanendo nel solco tracciato dal suo glorioso passato.

Quanto è interessante?
8