Gears of War 3, annunciato ufficialmente

di

Spettacolare conclusione di una delle più celebrate e famose saghe del mondo dei videogiochi, Gears of War 3 si prepara ad essere un successo travolgente. L'anno prossimo, in questo stesso periodo, i fan di tutto il mondo potranno assistere al finale dell'epica storia della trilogia di Gears of War grazie all'arrivo del terzo capitolo nei negozi di tutto il mondo: il 5 aprile 2011 in Nord America e Asia, 7 aprile in Giappone e 8 aprile in Europa e resto del mondo.

"Quando abbiamo pubblicato Gears of War più di tre anni fa, abbiamo iniziato a raccontare al mondo un'indimenticabile storia di coraggio e sacrificio a fronte di un mondo sconvolto. Tra un anno, i giocatori avranno la possibilità di scoprire il capitolo finale dell'avventura di Marcus Fenix e dei suoi compagni della Squadra Delta", ha dichiarato Cliff Bleszinski, designer director di Epic Games. "Questo è certamente il più grande e drammatico momento della saga e non vediamo l'ora di farlo vivere a tutti".

Sviluppato dagli acclamati Epic Games e disponibile solamente su Xbox 360, Gears of War 3 lancia i giocatori in un'avvincente storia di speranza, sopravvivenza e fratellanza che concluderà Gears of War. Con l'ultima città degli umani distrutta e i rimanenti sopravvissuti abbandonati, il tempo per Marcus e i suoi compagni si sta esaurendo, ma devono ancora lottare per salvare la razza umana dall'estinzione.

Gears of War è una serie di grande successo che ha ispirato linee intere di giocattoli e collezionabili, vestiti e raccolte di fumetti, libri della famosa autrice Karen Traviss e un prossimo film. La premiata serie ha venduto fino ad oggi oltre 12 milioni di copie in tutto il mondo, e, grazie alla sua avvincente modalità multiplayer, è una delle più popolari su Xbox LIVE.

Per accompagnare l'annuncio di oggi, Microsoft e Epic Games hanno svelato "Ashes to Ashes", il primo trailer di Gears of War 3. Creato con il motore grafico Unreal Engine 3 dallo stesso team dei famosi video spot ("Mad World", "Rendezvous" e "Last Day"), il video cattura una disperata battaglia a tre tra la Squadra Delta, le Locuste e i nuovi e spaventosi Lambent.

In aggiunta, tutti i fan che vogliono condividere la loro passione su Xbox LIVE potranno scegliere tra nuovi articoli per gli Avatar. Disponibili sull'Avatar Marketplace dal 20 aprile, questi includeranno anche una nuova armatura COG introdotta in Gears of War 3.

Per gli ultimi sviluppi di Gears of War 3 e vedere in streaming video il nuovo trailer "Ashes to Ashes", visita il sito www.gearsofwar.xbox.com oppure condividi gli aggiornamenti con i tuoi amici su Twitter seguendo #gears3.