Gears of War 3, nuove informazioni di Cliff B

di

In una recente intervista di XCN Cliff B ha divulgato alcune nuove informazioni riguardanti Gears of War 3. Sebbene sia ancora lunga l'attesa del titolo, e probabilmente Epic Games si riserva le novità più importanti per tempi futuri, il creatore della serie per XBox 360, si è sbottonato su alcuni nuovi dettagli.

All'inizio di Gears of War 3 Don fa l'agricoltore. Il perché Cliff non lo rivela, ma potrebbe essere un chiaro segno di come si è organizzata la società dopo gli eventi apocalittici in cui i protagonisti vivono. Il che significa che non tutto il territorio sarà cenere e distruzione. Gli ambienti saranno vari e ci saranno anche foreste  e città in stile spagnolo, con muri di stucco come presenti a Siviglia.
Cliff ha poi parlato un pò del teaser trailer. La città/area mostrata si chiama Char, ed è stata spazzata via dal colpo dell'Hammer of Dawn. Cliffy ha dichiarato che l'ispirazione di quella scena sono stati gli scavi di Pompei. La nuova protagonista femminile,quella con i capelli neri, si chiama Stoud e sarà un tipino davvero tosto. L'arma che vedrete usare da lei nella demo E3 si chiama Pendulum Wars ed è una spada baionetta. Cliff spiega il motivo della presenza di una baionetta-motosega è che per colpire una locusta con una tradizionale baionetta bisognava crearne una lunga dieci piedi. Le munizioni delle armi saranno scarse, visto che le industrie sono state distrutte, e la squadra Gears dovrà utilizzare qualsiasi cosa troveranno come arma, inslusa una trovata all'interno di un museo. La nuova baionetta avrà una serie di diversi colpi finali e fatalities così come le nuove armi delle locuste.
Per il futuro Cliff conferma che Gears of War 3 sarà l'ultimo titolo che comporra la trilogia, ma l'universo Gears ècosì ricco e profondo che sicuramente vedremo nuovi giochi in futuro. Al momento lo studio si sta concentrando su Bulletstorm E se al momento non ha progetti per Kinect, Cliff conferma la sua curiosità sulla periferica di Microsoft.