Adesso online
Tekken 7
Adesso online
Giochiamo in compagnia di Schiaccisempre e HG Peterlaw!

Gears of War 3, tutte le novità del multiplayer!

di

Come promesso, arrivano le prime informazioni per quanto riguarda la componente multigiocatore di Gears of War 3. La news che vi proponiamo oggi è solo un'anticipazione di quello che troverete sulle pagine di Everyeye a partire dal prossimo 14 Ottobre. Un nostro inviato ha avuto infatti la possibilità di giocare un pomeriggio intero a Gears of War 3 negli studi di Epic Games, a Raleigh, North Carolina, provando tutte le nuove modalità.
Incominciamo con le nuove armi messe a disposizione: nell'armamentario troviamo l'aggiunta del fucile “OneShot”, un attrezzo a lungo raggio. La sua potenza è devastante, ed i proiettili sono in grado di penetrare gli scudi, uccidendo all'istante qualsiasi nemico. Per i più diretti, oltre allo Gnascer (il classico fucile a pompa), è stata inserita una doppietta a canne mozze. Un'arma più creativa permette invece di lanciare strani proiettili organici, che penetrano sotto il terreno per poi saltar fuori nel caso un nemico si trovi nei paraggi della loro traiettoria. Non mancherà poi la granata incendiaria, che si aggiunge al set di base (esplosive, velenose, fumogene). Infine, fra le nuove aggiunte, troviamo il Pendulum Lancer, un modello più antico rispetto a quello che ormai conosciamo, che monta una lama acuminata al posto della motosega. Imbracciandolo, è possibile caricare gli avversari, per poi impalarli letteralmente E' necessario però un po' di spazio per avviare la corsa, altrimenti la carica risulterà inefficace.

Per quel che riguarda le nuove modalità di gioco, oltre a Warzone, la modalità classica di Gears of War, alle opzioni disponibili si aggiunge finalmente anche il Deathmatch a Squadre. Ogni team di 5 persone ha a disposizione 25 respawn, al termine dei quali il match viene perso (ma, dal momento che ogni partita è "al meglio dei 3 set", c'è la possibilità di rimontare).  Oltre al Deathmatch, è stata aggiunta un'interessante versione del King of the Hill. Si tratta di una modalità "a zone", in cui gli Hot Spot si spostano dinamicamente nel corso del match, dopo un certo numero di secondi passati solo il controllo di una fazione. L'ultima modalità aggiunta si chiama "Capture the Leader". L'obiettivo di entrambi i manipoli è quello di ridurre all'impotenza il leader nemico, per poi afferrarlo come uno scudo umano. Le cose però si complicano, dal momento che il leader può individuare la posizione dei nemici in modalità Tac/Com, e può persino "sgomitare" per cercare di far perdere l'equilibrio del suo carnefice. Nel caso in cui si riesca a trattenere l'avversario per 30 secondi, si avrà in pugno il match. Ad ogni turno, poi, il sistema assegnerà nuovamente il ruolo di leader al miglior giocatore della squadra.

Per le mappe Epic Games ha presentato le seguenti:

Overpass:struttura piuttosto classica, simmetrica, dominata da un corridoio sopraelevato in cui una postazione fissa permette sparare da entrambi i lati. Nella modalità King of the Hill, spesso le zone da conquistare sono ubicate nelle alcove ai lati della struttura, più facili da difendere.

Trashball: ambientata in uno stadio in rovina: i corridoi laterali permettono di spostarsi da un lato all'altro, mentre i detriti disseminati nell'arena centrale funzionano come ottime protezioni.

Checkout: In supermercato abbandonato la mappa è caratterizzata da un soffitto abbastanza basso.

Mercy: un'alternanza di spazi angusti di una chiesa con quelli più distesi del piazzale antistante.

Trenches: un intreccio di trincee e cunicoli che si affacciano l'uno sull'altro, divisi in tre bracci diversi.


Le mappe conterranno eventi dinamici, in grado di influire direttamente sullo svolgersi delle partite. In Trashball, ad esempio, è possibile far crollare il grosso tabellone al centro dell'arena. In Trenches, di tanto in tanto una tempesta di sabbia invaderà i cunicoli, riducendo a zero la visibilità.

Infine la software house ha confermato il miglioramento del Matchmaking, la presenza di server dedicati, ed una beta in arrivo l'anno prossimo .

Ricordiamo in conclusione di non perdervi l'appuntamento il 14 Ottobre sulle pagine di Everyeye, per scoprire tutte le impressioni scaturite dalla prova con mano di Gears of War 3, previsto nel 2011 per Xbox 360.

 

Gears of War 3

Gears of War 3
Aggiungi in Collezione
  • In Uscita su
  • Xbox 360
  • Date di Pubblicazione
  • Xbox 360 : 20/09/2011
  • Genere: Sparatutto in Terza Persona
  • Sviluppatore: Epic Games
  • Pegi: 18+
  • Lingua: Tutto in Italiano
  • +

che voto dai a Gears of War 3?

8.8

media su 171 voti

Inserisci il tuo voto