Gears of War 4: nuovi dettagli su trama, gameplay e personaggi

di

Gears of War 4 è il protagonista dell'ultimo numero di Game Informer USA: la rivista contiene un ricco speciale che svela tanti nuovi dettagli sul gioco, prontamente riportati da Shinobi602 con qualche giorno di anticipo rispetto all'uscita ufficiale.

Di seguito, le informazioni emerse dalle pagine di Game Informer, se non volete anticipazioni o spoiler di alcun tipo potete interrompere qui la lettura. Gli sviluppatori hanno confermato il pieno supporto per la co-op locale, mentre non è chiaro se questa modalità sarà disponibile anche online. Il multiplayer godrà di una grande attenzione da parte degli sviluppatori, con l'obiettivo di renderlo appetibile anche ai giocatori più esigenti e magari riuscire a conquistare i fan degli eSports.

Per quanto riguarda la storia, questa sarà ambientata sul pianeta Sera e partirà 25 anni dopo gli eventi narrati in Gears of War 3. Protagonisti dell'avventura saranno JD (figlio di Marcus), Kait e Del, i quali si troveranno a dover fronteggiare un nuovo nemico (nato come "Lo Sciame") che sembra essersi originato dopo la morte di tutte le locuste. L'avventura si snoderà lungo l'arco delle 24 ore, nella missione iniziale i nostri eroi dovranno visitare la foresta per cercare di saperne di più sul fenomeno che sta terrorizzando la città. Gli sviluppatori confermano la presenza di mostri inediti, come il Puncer, visto in occasione della demo mostrata all'E3. Per molte ambientazioni (tra cui foreste, boschi e fortezze) gli sviluppatori si sono ispirati al Nord Italia.

Sul fronte de gameplay, il team promette novità per quanto riguarda i sistemi di copertura e appostamento, inoltre le condizioni climatiche influenzeranno notevolmente il comportamento dei nemici e delle armi. Il meteo non sarà propriamente dinamiche ma le condizioni cambieranno rapidamente e un forte vento potrà trasformarsi in un potente tornado dal quale sarà difficile salvarsi. I personaggi avranno a disposizione mosse offensive di vario genere e potranno ad esempio caricare i nemici in spalla per poi sbatterli violentemente sul terreno o alle pareti. Infine, è stato confermato il ritorno della modalità Orda (in una forma probabilmente rinnovata). The Coalition vuole creare un gioco che sia capace di restituire il feeling e le emozioni del primo capitolo della saga, ritenuto da molti uno dei titoli più importanti degli ultimi dieci anni.

Questi i dettagli trapelati fino a questo momento, ricordiamo che Gears of War 4 è attualmente atteso per la fine del 2016 in esclusiva su Xbox One. Per tutte le novità sul gioco potete seguire la nostra scheda, sempre aggiornata con tutte le ultime novità su Gears 4.