Oggi alle ore 19:00
Festeggiamo il Natale con FIFA ed il Green!

Gears of War 4: Consigli per iniziare a giocare

di
Gears of War 4, lo sparatutto in terza persona sviluppato da The Coalition è ora giocabile da coloro che hanno prenotato la Ultimate Edition su Xbox One e PC.

Il titolo introduce un gruppo interamente nuovo di eroi nella serie di Gears of War: la trama prende avvio diversi anni dopo la conclusione degli eventi narrati nei primi tre capitoli della serie. Impersoneremo JD Fenix nell’impresa di tenere a bada un nuovo e potente nemico capace di mettere in discussione l’equilibrio dell’intero pianeta. Con questa guida vi forniremo alcuni dettagli basilari e consigli su come iniziare al meglio la vostra avventura.

Gears of War 4: trucchi per iniziare
È fondamentale per un giocatore al suo primo approccio con la saga di Gears of War apprendere correttamente come cambiare le armi, personalizzare il proprio personaggio e ricaricare correttamente: strategie che possono fare la differenza negli scontri a fuoco contro il nemico. Ecco alcuni consigli tramite i quali potrete orientarvi nel sistema di combattimento di Gears of War, che ad oggi è un unicum nel mondo dei videogiochi. La serie Gears of War utilizza uno specifico sistema di ricarica delle armi, chiamato Ricarica Attiva, per essere espletato richiede di premere il tasto di ricarica in tempo: in questo modo la stessa avverrà con più efficienza e rapidità. Cercate sempre di raggiungere lo spazio bianco e luminoso che apparirà nella barra di ricarica: la vostra arma tornerà immediatamente utilizzabile permettendovi di soverchiare i nemici.

Sfruttate le coperture: correre ai ripari è estremamente importante in Gears of War. Vi tornerà utile nascondervi dietro ogni angolo, barricata o ostacolo sul vostro cammino che si trovi tra voi e il nemico. Prestate attenzione ai vostri alleati. Se essi saranno sconfitti in battaglia e voi non correte ad aiutarli, allora saranno davvero perduti, moriranno e il gioco vi costringerà a ricominciare la missione dall’ultimo punto di salvataggio. Comunicate: se giocate in multigiocatore, la comunicazione sarà l’elemento basilare e fondamentale. Non correte per il livello senza prestare attenzione al resto, né dovete fiondarvi sulle munizioni senza condividerle, questo atteggiamento lascerà infatti i vostri compagni scoperti e alla completa mercè dei nemici. E naturalmente, se essi cadranno, anche voi sareste sconfitti.

Ascoltate i personaggi non giocanti (NPC): nelle battaglie contro i boss e in alcune aree speciali del titolo, questi personaggi vorranno parlare con voi e vi forniranno preziosissime informazioni su cosa fare e come farlo al meglio. Se state riscontrando problemi su come completare un’area di gioco o non sapete proseguire, allora parlate con loro e vedete se hanno preziosi consigli per voi. Non abbiate paura di ingaggiare combattimenti corpo a corpo contro i nemici, a volte i colpi ravvicinati sono i migliori per fare fuori rapidamente nemici minori e tenerli alla larga da voi. Se qualche Locusta arriva troppo vicina, è il caso di spintonarla indietro con attacchi fisici. Giocate con amici, se potete: Gears of War offre la migliore esperienza ludica se giocato con un amico. Non solo avrete dalla vostra parte un avversario maggiormente affidabile di quelli controllati dall’intelligenza artificiale, ma un compagno con cui condividere la bellezza degli aspetti salienti del titolo.

Gears of War 4: Guida con i segreti per vincere le partite in multiplayer e le indicazioni utili per trovare tutti i collezionabili della campagna.

Gears of War 4

Gears of War 4
Aggiungi in Collezione
  • In Uscita su
  • Xbox One
  • Date di Pubblicazione
  • Xbox One : 11/10/2016
  • Genere: Sparatutto in Terza Persona
  • Sviluppatore: The Coalition
  • Publisher: Microsoft Game Studios
  • Pegi: 18+
  • Sito Ufficiale: Link
  • Pagina su Wikipedia: Link
  • +

che voto dai a Gears of War 4?

8

media su 90 voti

Inserisci il tuo voto