Gears of War 4: la Video Recensione del quarto capitolo della serie

Gears of War 4
Recensione: Xbox One
di

Torna Gears of War 4, con un comparto tecnico migliorato, nuove armi, nuovi nemici e soprattutto un nuovo protagonista. JD porta avanti i geni della famiglia Fenix imbracciando un lancer e tritando tutto quello che gli si parerà davanti.

Come potete leggere nella recensione di Gears of War 4, il titolo sviluppato da The Coalition si presenta come un nuovo inizio per questa storica saga, da sempre legata a doppio filo al marchio Xbox. Con Gears of War 4, lo studio capitanato da Rod Fergusson è voluto ripartire dalle origini, dando vita a uno sparatutto in terza persona che possa portare avanti l'eredità della serie, mettendo però da parte i vecchi personaggi e concedendo spazio a un nuovo trio capitanato da JD, figlio di Marcus Fenix.

Gears of War 4 presenta una campagna (affrontabile anche in co-op) e il pieno supporto per il multiplayer, con tante nuove modalità multigiocatore, tra cui Orda, che si presenta in versione arricchita e migliorata. Ricordiamo che Gears of War 4 sarà disponibile in Europa dall'11 ottobre nei formati Xbox One e Windows 10, tutti coloro che hanno prenotato la Ultimate Edition potranno iniziare a giocare da venerdì 7 ottobre.