Gears of War 5: The Coalition promette i 4K a 60fps su Xbox One X

di

Nel corso dell'E3 2018, Microsoft ha presentato ufficialmente Gears of War 5, prossimo capitolo della nota saga third person shooter in arrivo su PC e Xbox One. Nel corso di una nuova intervista, The Coalition ha parlato nello specifico del comparto tecnico dell'edizione Xbox One X del gioco.

Stando alle parole di Rod Fergusson, leader della software house, Gears of War 5 riuscirà a coniugare la risoluzione 4K (non è chiaro se nativa o, come appare più probabile, upscalata) con un frame-rate assestato sui 60fps, raggiungendo così un risultato notevole e abbastanza inaspettato, considerando che lo stesso Gears of War 4 gira nella modalità single player a 30fps per poter reggere una risoluzione di 3840×2160 pixel.

"Il nostro obiettivo sono sempre i 60fps, e crediamo - con tutto ciò che abbiamo fatto, l'apprendimento derivante da Gears of War 4, e i lavori di ottimizzazione su cui abbiamo lavorato in seguito - che questo sarà esattamente ciò che faremo, 60fps e 4K", le parole di Fergusson. "La nuova tecnologia di questa generazione è stata fantastica".

Parole che lasciano davvero ben sperare ai possessori della console mid-gen di Microsoft, che ancora una volta dimostra di avere potenzialità per conferire davvero un valore aggiunto al comparto tecnico dei giochi, specialmente nel caso dei first party del colosso di Redmond. Ricordiamo che Gears of War 5 uscirà nel corso del 2019 su PC Windows 10 e Xbox One.