INFORMAZIONI GIOCO
di

I rumor relativi all'esistenza di una presunta sesta iterazione di Gears of War e di una Ultimate Collection dei primi capitoli della saga erano già nell'aria ormai da diverso tempo, eppure le ultime indiscrezioni potrebbero aver anticipato dei possibili novità nei prossimi giorni o nelle successive settimane.

Dagli annunci di lavoro relativi ad un nuovo capitolo di Gears of War e dai numerosissimi rumor che si sono susseguiti nel corso del tempo, sappiamo che Microsoft è (con molte probabilità) alle prese con nuovi progetti legati al brand. Tuttavia, fino ad oggi non vi erano informazioni che potessero confermare le speculazioni relative ad una delle saghe più popolari del panorama Xbox.

Eppure, l'ultima puntata del podcast di XboxEra ha smosso un po' le acque: nel corso dell'episodio in questione, infatti, l'insider videoludico Shpeshal Nick ha mostrato al pubblico un'immagine del logo di Gears 6 e di Gears Ultimate Collection. L'arrivo di questi rumor in queste ore, che sopraggiungono quasi in concomitanza con il prossimo Xbox Developer Direct (che si terrà il prossimo 25 gennaio) rende il tutto potenzialmente plausibile, nonostante sia doveroso attendere delle comunicazioni ufficiali.

Questi rumor sono emersi più volte in passato ma, pur trattandosi di un'immagine - quella contenente i due loghi - di bassa qualità e acquisita con uno smartphone dallo schermo di un PC, non vi è modo di dimostrare se sono veritieri. A non poterne decretare la veridicità è lo stesso Shpeshal Nick, anche se è probabile che per una conferma dalla stessa divisione gaming di Microsoft si debbano attendere ormai solo pochi giorni.

Quanto è interessante?
1